BLUVOLLEY VERONA

BluVolley, Lube o
Trento ai quarti Play-Off

21/03/2019 01:19
La BluVolley Verona di mister Nikola Grbic, dopo la vittoria esterna contro la Top Volley Latina, si appresta ad affontare l'Azimut Modena all'Agsm Forum (domenica 24 febbraio alle 18.00),nell'ultima giornata di Regular Season.
Un ultimo turno davvero importante per quanto riguarda la classifica, soprattutto per le otto squadre che andranno poi a giocarsi i Play-Off, a partire da domenica 31 marzo, quando è in programma la 1a giornata.

Solo la Safety Conad Perugia e la BluVolley Verona sono rispettivamente certe del 1° e del 6° posto, mentre tutte le altre si giocheranno il miglior piazzamento proprio all'ultima giornata. L'Itas Trentino dovrà difendere il secondo posto dalla Lube Civitanova, distante solo un punto dalla formazione di Angelo Lorenzetti.
Se Trento dovesse vincere l'abbordabile sfida casalinga con la Vero Volley Monza, l'avversario dei gialloblù nei quarti di finale dei Play-Off sarà la Lube Civitanova.

In coda al gruppo la Kioene Padova, vincendo la sfida casalinga contro la Top Volley Latina, potrebbe soffiare in extremis il settimo posto proprio a Monza, distante solo due lungheezze e impegnata alla BLM Group Arena contro Trento.
Tornando alla partita dei gialloblù contro l'Azimut Modena, la formazione di Julio Velasco vorrà difendere a tutti i costi il 4° posto dalla Revivre Milano (entrambe a quota 47 punti), impegnata però nel difficile confronto contro la capolista Perugia al PalaYamamay.

Un finale di campionato che decreterà non pochi verdetti con lo sguardo già all'inizio dei Play-Off, dove la Calzedonia avrà l'ultima possibilità di dimostrare di essere una squadra che può competere con le migliori del campionato.
Il sesto posto al termine della stagione regolare non si può certo definire un successo, ma un eventuale semifinale play-off salverebbe una stagione in cui i gialloblù non hanno espresso al massimo le proprie potenzialità nei momenti in cui bisognava dimostrare il salto di qualità.


 
Nessun commento per questo articolo.