RUGBY

Verona cerca l'allungo
in casa di Valsugana

05/04/2019 16:57

Sabato 6 aprile, ore 16:00, nella gara valida per la 20a giornata di Top 12, il Verona Rugby scenderà in campo allo Stadio Plebiscito di Padova per affrontare il Valsugana.

Dei tre incontri che hanno visto una di fronte all’altra Verona e Valsugana nel corso della stagione, tra Top 12 e Coppa Italia, due sono andati ai veronesi e uno ai patavini. A solo tre giornate dal termine del campionato, gli uomini di Doorey si trovano fuori dalla zona rossa, a +4 dai biancoblù, e il match di sabato potrebbe incidere pesantemente in chiave salvezza.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, head coach del First XV veronese, in vista del match: “Abbiamo preparato questa partita come se fosse una finale. Valsugana punterà sui propri punti di forza come la mischia e il drive. Da parte nostra sarà importante metterli da subito sotto pressione curando bene le basi del nostro gioco. Inutile dire che in una partita così significativa, sarà fondamentale la disciplina. Con loro abbiamo giocato diverse gare nei mesi scorsi e ci conosciamo bene a vicenda. Il meteo? È sempre un fattore da tenere in grande considerazione. Se la palla è più scivolosa, il gioco al piede può fare la differenza. Il recupero do di Soffiato? Simone è un giocatore con grande esperienza. Il giovanissimo Matteo Cruciani della Cadetta ci ha dato una grande mano in sua assenza, ma sicuramente per noi aver recuperato Soffiato è molto importante. I tifosi? So che la società ha messo a disposizione un pullman per poter seguire la squadra a Padova. Il nostro pubblico ci dà sempre una grande carica e siamo certi che in una partita così importante di certo non ci farà mancare il suo sostegno”.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Plebiscito: Mortali; Conor, Pavan, Quintieri, Cruciani T.; McKinney, Navarra; Riccioli (cap), Rossi, Salvetti; Bernini, Groenewald; Cittadini, Silvestri, D’Agostino. A disposizione: Delfino, Furia, Greeff, Signore, Zanini, Soffiato, Buondonno, Geronazzo. All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach).


 
Nessun commento per questo articolo.