Sfida con Udine, esodo dei tifosi

Penultimo appuntamento di regular season al Carnera di Udine. I tifosi della Tezenis Verona si mobilitano per il match in programma domenica 14 aprile organizzando la trasferta per la gara che vedrà i gialloblù di coach Dalmonte di fronte alla quinta forza del campionato.
Per partecipare è indispensabile prenotare il proprio posto chiamando il 3387771381 entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 12 aprile. La partenza è fissata da Via Bionde alle ore 13.30.
Severini a Bussolengo a canestro con la scuola

Conciliare l’attività sportiva, anche di alto livello, con lo studio. Se ne parlerà a Bussolengo, mercoledì 10 aprile dalle 18.30, al convegno “A canestro con la scuola”, organizzato da USacli di Verona con il patrocinio del Comune di Bussolengo.
Ospite dell’incontro sarà Giovanni Severini che porterà la sua esperienza legata al mondo dello sport e dello studio. L’appuntamento è in Sala Civica – Biblioteca Comunale di Bussolengo; l’incontro è aperto al pubblico.
Primavera Chievo, tris al Genoa

Termina con un netto 0-3 per la formazione Primavera del ChievoVerona la 24^ giornata del campionato Primavera 1 tra il Genoa e i gialloblù. Grazie a questo importante successo la formazione di mister Paolo Mandelli raggiunge quota 36 punti posizionandosi al sesto posto in classifica, in piena zona play off.
È di Filippo Tuzzo la rete che apre le danze siglata al 30’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato: l’uscita maldestra dell’estremo difensore di casa libera lo specchio della porta alla conclusione dell’attaccante gialloblù che con freddezza non sbaglia e permette ai suoi di andare al riposo in vantaggio di una rete.
Nella ripresa capitan Bertagnoli e compagni chiudono la pratica Genoa realizzando due gol in apertura. Musa Juwara al 6’ e ancora Filippo Tuzzo all’11’ fissano il risultato sul punteggio di 0-3.
Il prossimo impegno per i giovani gialloblù sarà la sfida casalinga contro l’Atalanta in programma sabato 20 aprile alle ore 15.
Bologna-Chievo convocati Di Carlo

Questi i giocatori convocati da mister Domenico Di Carlo per il match Bologna - ChievoVerona, 31^ giornata di Serie A Tim che si disputerà lunedì 8 aprile alle ore 20.30 allo stadio Renato Dall’Ara.
PORTIERI:
1 – Adrian Semper
22 – Michele Bragantini
70 – Stefano Sorrentino
DIFENSORI:
3 – Strahinja Tanasijevic
5 – Federico Barba
6 – Nicolas Frey
12 – Bostjan Cesar
14 – Mattia Bani
27 – Fabio Depaoli
33 – Marco Andreolli
40 – Nenad Tomovic
43 – Angelo Ndrecka (classe 2001)
CENTROCAMPISTI:
4 – Nicola Rigoni
7 – Lucas Piazón
8 – Assane Dioussé
13 – Sofian Kiyine
17 – Emanuele Giaccherini
21 – Mauro Burruchaga
56 – Perparim Hetemaj
ATTACCANTI:
9 – Mariusz Stepinski
10 – Manuel Pucciarelli
11 – Mehdi Leris
25 – Sergej Grubac
31 – Sergio Pellissier
55 – Emanuel Vignato
Palermo-Verona: i convocati di Stellone

Sono 24 i calciatori del Palermo convocati dal tecnico Stellone in vista del match contro l’Hellas, in programma lunedì alle ore 21 allo Stadio ”Renzo Barbera".
Ecco l’elenco completo:
PORTIERI: Alastra, Brignoli, Pomini.
DIFENSORI: Accardi, Aleesami, Bellusci, Gunnarsson, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rajkovic, Rispoli, Salvi, Szyminski.
CENTROCAMPISTI: Fiordilino, Haas, Jajalo, Murawski.
ATTACCANTI: Falletti, Lo Faso, Moreo, Nestorovski, Puscas, Trajkovski.
Primavera Hellas battuta dal Venezia

Si ferma dopo 3 vittorie consecutive la striscia dell'Hellas, che cade all'Antistadio contro il Venezia. Partita che inizia molto bene per i gialloblù, che al 10' passano in vantaggio con Sane, abile a colpire un cross dalla destra, e che con lo stesso Sane avrebbero una ghiotta occasione per raddoppiare. Il predominio cade però al 25', quando il Venezia pareggia al primo tiro in porta, con Cataldi su calcio d'angolo, mentre a tempo scaduto arriva il raddoppio dell'ex di giornata Pozzebon. Nella ripresa il Verona appare meno lucido e fa più fatica a macinare gioco, venendo punito al 39' da Buso con una giocata in contropiede. Sarà quindi il Venezia a giocare i playoff da terza classificata, mentre Verona e Spezia, appaiate a quota 34 e pari negli scontri diretti, si giocheranno quarto e quinto posto tra due settimane.
HELLAS VERONA-VENEZIA 1-3
Marcatori: 10' pt Sane, 25' pt Cataldi, 46' pt Pozzebon, 39' st Buso.
PALERMO-VERONA ARBITRA GIUA

Designati i direttori di gara di Palermo-Hellas Verona, 32a giornata della Serie BKT 2018/19.
Arbitro: Antonio Giua (sez. AIA di Olbia)
Assistenti: Giovanni Baccini (sez. AIA di Conegliano) e Vito Mastrodonato (sez. AIA di Molfetta)
IV uomo: Francesco Guccini (sez. AIA di Albano Laziale).
PRIMAVERA VERONA CAMBIA L'ORARIO

La Lega Serie B ha disposto una variazione di orario per Salernitana-Hellas Verona, gara valida per la 22a giornata del campionato Primavera 2 2018/19. La partita, precedentemente in programma alle ore 15 di sabato 20 aprile, è stata anticipata alle 11 dello stesso giorno.
Campionato Primavera 2 2018/19
Sabato 20 aprile, ore 11
Stadio Volpe - Salerno
SALERNITANA-HELLAS VERONA
La settimana della Scaligera

La Tezenis Verona torna al lavoro dopo la vittoria contro Ravenna all’AGSM Forum. Dopo la seduta di martedì, si proseguirà mercoledì con una seduta dalle 18.00 alle 20.15 mentre giovedì si tornerà a lavorare con una doppia sessione: 10.00 – 12.00 e 18.00 -20.15. Venerdì allenamento pomeridiano dalle 15.45 alle 17.15, sabato è in programma l’ultimo allenamento a Verona dalle 10.00 alle 12.00 che anticiperà la partenza per Roseto.
Chievo Primavera batte il Napoli

Vittoria esterna fondamentale nella corsa ai Play Off per la formazione Primavera del ChievoVerona: contro il Napoli termina 0-1 grazie alla rete di capitan Bertagnoli siglata al 10’ del primo tempo. Con questo successo i giovani gialloblù superano in classifica la formazione campana posizionandosi al settimo posto a quota 33 punti.
Inizio di gara scoppiettante per la formazione di mister Paolo Mandelli che, prima della rete del vantaggio, si rende pericolosa con una conclusione di Zuelli dalla distanza. È il decimo minuto quando Bertagnoli incorna un cross dalla sinistra spingendo la palla in rete per il gol gialloblù. I padroni di casa provano ad agguantare il pari, ma l’organizzazione difensiva del ChievoVerona prevale e permette ripartenze pericolose sfruttando la velocità di Juwara e Tuzzo. Nella ripresa il Napoli si spinge con più frequenza in attacco senza trovare la via del gol, mentre la truppa di mister Mandelli gestisce il vantaggio fino al 90’ conquistando così bottino pieno.
Nelle ultime dieci gare di campionato il ChievoVerona risulta essere la formazione che ha totalizzato più punti in Primavera 1 (23), davanti ad Inter (22), Genoa (20) e Fiorentina (20) risultato di sette vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta.
Il prossimo impegno per i giovani gialloblù sarà il match esterno contro il Genoa in programma lunedì 08 aprile alle ore 15.00.
Primavera #NapoliChievo 0-1: il tabellino del match
Marcatori: 10’pt Bertagnoli.
S.S.C.Napoli: D’Andrea, Zanoli, Zanon, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni (34’st Micillo), Lovisa (34’st Bertoli), Palmieri (29’st Negro), Labriola (17’st Vrakas), Sgarbi.
A disposizione: Idisiak, Casella, Esposito, Perini, Calvano, D’Alessandro, Saporetti.
Allenatore: Roberto Baronio.
A.C.ChievoVerona: Bragantini, Pavlev, Kaleba, Farrim, Ndrecka; Zuelli, Karamoko, Bertagnoli (44’st Soragna); Tuzzo (18’st Rabbas), Rovaglia, Juwara (37’st Enyan).
A disposizione: Malaguti, Raffa, Corti, Bontempi, Rossi, Anyimah.
Allenatore: Paolo Mandelli.
Arbitro: Sig. Longo di Paola.
Ammoniti: Zanon, Ndrecka, Sgarbi
Recuperi: 0’ e 4’.
#Primavera#NapoliChievo#Primavera1