CONFERENZA DEI SERVIZI

NUOVO BENTEGODI
SBOARINA ACCELERA

17/04/2019 16:36

Mentre il Verona arranca in campionato, il sindaco Sboarina accelera per dotare la città di un nuovo impianto che andrà a sostituire l'attuale Bentegodi.

Mercoledì si è infatti tenuta la prima parte della conferenza dei servizi che avrà una coda anche giovedì.

Una riunione a cui hanno partecipato i tecnici di Palazzo Barbieri, i rappresentanti delle due società che hanno proposto il progetto (l'ex del Verona Thomas Berthold e i dirigenti dell'impresa di costruzioni Di Benedetto di Chieti) e i legali di Setti. Assente il Chievo che invece non parteciperà al progetto (Campedelli è stato categorico nell'intervista a Telenuovo: è stata una proposta "irriguardosa").

Sboarina conta di poter chiudere la faccenda in tempi rapidissimi grazie alla nuova legge sugli stadi che consente al project financing di andare molto più spedito rispetto al normale.

Sboarina conta di arrivare a luglio in consiglio comunale per votare la dichiarazione in cui il nuovo stadio sarà definito di "interesse pubblico".


 
  • Pagine:
  • 1
  • 2
  • 3
  • Mariino

    il 18/04/2019 alle 20:10 “Lo Stadio...”
    ad immagine dell'arena,forse il motivo è che disponiamo di un discreto numero di coristi?
     
  • Andrea

    il 18/04/2019 alle 20:02 “Per L Intelligentone Qui Sotto”
    tutte le societa di calcio ora tendono a farsi lo stadio x conto proprio e avere logicamente vantaggi x se. E secondo te perche il costruttore ci mette lui i soldi e una cosa che non costerà al comune???? tu vivi sulle nuvole! secondo te questi vengono qui se non hanno il loro tornaco to?? se questi avranno x 30 anni la gestione, vedrai se non verranno fuori casini...il tuo caro sindaco ha gia deciso, altroche vedere il progetto..la superficialita e l ignoranza sarà la tua...tu sai cosa comporta dare la gestione ad un azienda per cosi tanti anni uno stadio??? va a studiar che l è meio..
     
  • Franco

    il 18/04/2019 alle 16:23 “Quale Progetto Ti Fa Schifo Andrea?”
    Quale progetto ti fa schifo Andrea??? Quello che ancora NON hai visto? Aspettiamo di vederlo questo cavolo di progetto prima di criticarlo! Sullo spreco di denaro poi non ci siamo proprio, trattadosi di un project financing il costo di realizzazione dell'opera è a carico del costruttore, non della committenza. A mio modo di vedere l'unica vera criticità è la convivenza tra il mercato del sabato e gli eventi calcistici nello stesso giorno. Il resto sono solo chiacchiere e speculazioni politiche motivate solo da superficialità, ignoranza e frustrazione. P.S.: Setti sarà amico tuo.
     
  • Andrea

    il 18/04/2019 alle 15:36 “Franco”
    se la modernita è il carpigiano, voi tornar a l età della piera...il complottismonon esiste in noi tifosi, ma esiste nel tuo caro presidente ed in un progetto che secondo me fa schifo..sono tutte manovre politiche xche sboarina ha avuto i voti di bertucco e adesso paga pegno
     
  • Andrea

    il 18/04/2019 alle 15:32 “Franco”
    tu non hai capito. Qui non si discute affatto sulla opportunita o no di avere un nuovo stadio. A parte che la ditta Mazzi portava avanti un progetto valido anche x l ammodernamento dell attuale, e non penso che Mazzi sia un incompetente, anzi. Qui si tratta di andare a fondo nelle cose, e si tratta anche di coinvolgere i residenti, o tutti noi tifosi, su un opera che vista cosi fa pieta, e che poteva essere fatta secondo me ex novo in altra area, anche x riqualificare un area diversa e non ingolfare un quartiere di x se già ingolfato. Secondo te Martinelli e Arvedi erano degli stolti che volevano farlo in periferia? E tu x dire fai venire vasco rossi in uno stadio da 20000 se ad ascoltarlo vengono in 70000??? potevano x me adoperare il vecchio bentegodi finche non ne facevano uno in altra area. Il progetto si sa come e, uno spreco di soldi e uno stadio gestito x 30 anni da altri. La fede l avevamo anche 6 anni fa, ma chi ha fede cari mio 99 su 100 se lo prende nel terzo occhio
     
  • Franco

    il 18/04/2019 alle 14:45 “Abbiate Fede”
    L'iniziativa per lo stadio nuovo mi pare l'unica cosa sensata fatta finora dalla giunta Sboarina. Siete liberi di essere scettici (come lo sono anch'io) sull'idea di fare una "nuova arena", ma bisogna il progetto lo dobbiamo ancora vedere. Aspettiamo di vedere degli elaborati più dettagliati e concreti prima di esprimerci con questi toni. E' chiaro che il Bentegodi ha un valore affettivo e ci leghi a innumerevoli ricordi indelebili ma è altrettanto evidente che sia una stadio ad oggi sovradimensionato, con settori (parterre) inutilizzabili ed evidentemente troppo costoso da gestire nella forma attuale. Meno scetticismo e STOP COMPLOTTISMO per favore!! AVANTI LA MODERNITA'!!
     
  • Andrea

    il 18/04/2019 alle 11:45 “Peter”
    mi fa piacere che anche tu che sei del mestiere xche dentro a queste cose sia daccordo con me su diverse cose. È tutto il progetto che puzza, ma soprattutto, se parliamo del nostro hellas ormai defunto, mi spaventa la sintonia evidente che c è tra sindaco e setti. Tu devi spiegare la storia delle rate non pagate dello stadio, e poi vai a contrattare x lo stadio con i legali di setti che accettano, mentre x campedelli è irricevibile. La mia paura è che il carpigiano si insedi qui stabilmente adoperando i soldi che dovrebbero servire x fare una buona squadra, come secondo me ha fatto fino ad adesso, per i suoi interessi. Se uno mi presenta un bilancio in rosso per 700000 euro, ti fa una squadra di prestiti e fallimenti, come fa ad acquisire il mantova e supportarne la gestione con un azienda che non fattura molto e non supporterebbe mai una squadra, figurati due. Questo dovrebbe spiegarci il caro sindaco che andava da vighini con la sciarpetta e in curva...a fare che?????
     
  • Bugie

    il 18/04/2019 alle 11:35 “Ma...”
    L'Arena ghe l'avemo, la dura da anni, l'è bellissima. Perché scopiazzarla in questa maniera schifosa,!!!! privi di idee ? che senso g'ha copiar una roba bela per farde una brutta che non c'entra niente ne ci la costruisse ne ci ghe zugarà dentro (almeno finchè ghe setti ) !!!
     
  • Hellasmi

    il 18/04/2019 alle 11:35 “Bertucco E Fontana Mi Fanno Sch.ifo”
    Mi sono dimenticato di dire che oltre a Sboarina, il comu.nista Bertucco è l'altro grande fiancheggiatore. Questo signore dovrebbe rappresentare l'opposizione, ma in realtà è la vera quinta colonna di Sboarina. Con Tosi faceva una conferenza stampa al giorno, ora non ne ha bisogno perché in realtà Sboarina sta facendo tutto quello che vuole Bertucco. Infine è vergognoso il silenzio del ministro FONTANA, un altro che quando c'è bisogno di voti fa il grande tifoso. Lui resta sempre in silenzio, non parla, non prende posizione. E' D'ACCORDO O NO CON QUESTO PROGETTO? Il suo silenzio è un assenso... Quindi ce ne ricorderemo quando si voterà
     
  • Jordan

    il 18/04/2019 alle 10:30 “Però”
    la fibbia della cintura la studiaria un po mejo.....