IL PROGETTO

Ecco il nuovo Bentegodi,
dubbi stadio provvisorio

19/04/2019 10:22

Il progetto per il nuovo stadio di Verona è stato illustrato pubblicamente nella prima conferenza di servizi. La pianificazione prevede parco urbano, stadio provvisorio e stadio definitivo, sono questi i tre punti illustrati da ingegneri e architetti coinvolti.

Messa nero su bianco l’idea dell’opera, che non sarà più uno spazio ad uso esclusivo dello sport e del calcio, ma un luogo "multifunzione e multiservizi" anche a disposizione del quartiere, ispirato all’Arena per proporzioni e luci.

Lo stadio provvisorio potrebbe essere realizzato nell’attuale impianto Olivieri di via Sogare oppure nel parcheggio C, lato curva nord, con una capienza di 16 mila spettatori.

Istituzioni ed enti seduti al tavolo di lavoro potranno presentare suggerimenti e richiedere integrazioni. I pareri definitivi verranno espressi nel corso della riunione conclusiva programmata per il 4 giugno. Subito dopo ci sarà il passaggio in Consiglio comunale per l’esame della sussistenza del pubblico interesse, entro i 90 giorni previsti dalle legge sugli Stadi.


 
  • Andrea

    il 19/04/2019 alle 15:38 “Franco”
    sono costretto a risponderti xche tu e molti altri qui mi sembra che viviate in un altra realta. Oppure sarò io diverso. L atalanta, che sta avanti anni luce rispetto a noi, sta ristrutturando l attuale stadio e con 25 ml lo rifara praticamente a nuovo, facendogli la copertura, e avendo in quel costo anche l usufrutto del terreno dal comune. Qui invece butti giu tutto, lo rifai nello stesso posto, e poi ne fai anche uno provvisorio da 16000 posti. E non e tuo, ma lo dai in uso con annessi e connessi a gente messicana che non e riuscita a farlo a belo horizonte. E non hai notizie se faranno la copertura. il tutto per non meno di 70 ml. Vai a vederti il progetto dei Mazzi, che sono persone dei nostri. Cosi vedrai se non e bello quello. Ristrutturazione dell attuale, copertura e addirittura mi sembra il terreno che viene coperto se adoperato x altre manifestazioni. Lascia stare se questo e bello o no, vai a documentarti invece di sparare e dire avanti cosi..avanti sto caxxxo!!!!
     
  • Franco

    il 19/04/2019 alle 12:58 “Ora Si Capisce Di Più”
    Su internet si trova anche la pianta... Dopo lo scetticismo iniziale comincia a piacermi moltissimo. Belli poi gli stadi con le tribune vicine al campo ma non troppo squadrati. Bene! AVANTI COSI!!
     
  • Carlo

    il 19/04/2019 alle 11:01 “A Me...”
    ....NON PIACE, MI PIACEVA MOOOOOOLTO DI PIÙ IL PROGETTO DI MARTINELLI, QUELLO SI CHE ERA INTERESSANTE. NOTA ALLA REDAZIONE, FATE UN SONDAGGIO A CHI PIACE E A CHI NO E FATELO VEDERE ALLA SOCIETÀ, AL SINDACO E AI COSTRUTTORI.....
     
  • Nik

    il 19/04/2019 alle 11:00 “Ripeto”
    2019...avere uno stadio fatto bene..bello che sia da attrazione ne guadagna la città. brutto...diventa un condominio
     
  • Gigi

    il 19/04/2019 alle 10:58 “A Me”
    piace
     
  • Alessandro

    il 19/04/2019 alle 10:38 “Un Water”
    SEMBRA UN CESSO SBOARINA COPATE GROSSO VETTENE SETTI CREPA ABBASSO LA SETTESE