VIRTUS VERONA

Virtus,il sogno salvezza
passa da Fano

19/04/2019 17:36
Ci son certe partite durante una stagione che hanno un peso specifico diverso dalle altre, vuoi che sia per la vittoria di un campionato o per una salvezza sofferta. Per la Virtus Verona di mister Luigi Fresco, la partita di sabato pomeriggio contro il Fano potrebbe portare i rossoblù ad un solo punto dalla salvezza diretta.
La gara, in programma alle 16.30 allo stadio "Raffaele Mancini", è valida per la 36a giornata del Girone B di Lega Pro. La Virtus arriva a questa sfida dopo aver perso per 2-1 l'ultima gara casalinga contro il Ravenna nella scorsa giornata. Una partita in cui la prestazione non era comunque mancata, ma le troppe occasioni gettate al vento per chiudere la gara hanno di fatto permesso al Ravenna di mister Luciano Foschi di portare a casa la vittoria nel finale.
Una brutta prestazione dal punto di vista realizzativo che ha interrotto la striscia positiva a otto risultati utili consecutivi, iniziata con il pareggio esterno per 1-1 contro la Giana Erminio alla 27a giornata. I ragazzi di Fresco si troveranno di fronte un Fano che non sta vivendo sicuramente un periodo tranquillo, ed in lotta come la Virtus per la salvezza diretta. La formazione allenata da Fabio Brini, nelle ultime quattro giornate ha ottenuto due pareggi e due sconfitte non andando mai in goal. Nell'ultimo turno, il Fano è uscito sconfitto per 1-0 in casa del Pesaro, scivolando di fatti in coda alla classifica a pari punti con il Rimini (34 punti), in ultima posizione.
La gara si presenta molto difficile per entrambe perchè la posta in palio è davvero alta, anche se le pressioni del match pendono sicuramente verso i padroni di casa. La Virtus ha nuovamente in mano il proprio destino e questa volta il treno salvezza potrebbe non ripassare più.
R.Caturano

 
Nessun commento per questo articolo.