L'AVVERSARIO DELLA TEZENIS

Ecco Casale, la mina
vagante dei play-off

25/04/2019 15:42

Manca sempre meno all’inizio dei play-off, con gli ottavi di finale tra Tezenis Verona e Novipiù Casale Monferrato che segnerà il proprio debutto domenica, alle ore 18, all’AGSM Forum. Martedì si replicherà alle 20.45, poi si passerà a giocare al PalaFerraris per gara 3 e l’eventuale gara 4. La “bella”, in caso di parità nella serie, si tornerà a giocare a Verona con i gialloblù di coach Dalmonte che quindi hanno fattore campo dalla propria parte.

La Novipiù Casale, arriva ai playoff dalla settima posizione del girone ovest. 32 punti totali (16 vittorie e 12 sconfitte) con un rush finale che, tolta l’ultima sconfitta sul campo di Biella, è stata caratterizzata da 6 vittorie consecutive a discapito di Bergamo, Leonis, Scafati, Agrigento, Legnano e Treviglio. Il coach è Mattia Ferrari, milanese classe ’75, alla sua prima esperienza a Casale. Con Legnano, lo scorso anno, sfidò la Tezenis Verona agli ottavi di finale partendo dal terzo posto conquistato nel girone ovest. La serie terminò con il successo dei gialloblù per 3-0.

La Novipiù Casale ha due playmaker come Denegri e Valentini che amano spingere ed attaccare a tutto campo innescando tiratori del calibro di Pepper e Musso che possono essere mortiferi dall’arco. Martinoni e Pinkins formano la front line integrandosi perfettamente l’uno con l’altro grazie alla loro bidimensionalità. Dalla panchina si alzano Italiano che fornisce pericolosità dalla linea dei 3pti e Cattapan a proteggere l’area coi suoi 212 cm.

Sono 5 i giocatori di Casale che hanno chiuso la Regular Season sopra i 10 punti di media per gara. Dalton Pepper, con 7 partite giocate, guida la graduatoria con 19.4 punti di media, seguito da Pinkins (16.6), Martino (13.2), Musso (12.6) e Denegri (10.3).

Sotto le plance Pinkins è risultato il 3° miglior rimbalzista ad ovest (10.3 di media) e nella classifica di rendimento di squadra, Casale occupa il primo posto assoluto in questa graduatoria raccogliendo 40.5 rimbalzi di media per match. La Novipiù è appena giù dal podio, in 4a posizione, nella classifica delle palle recuperate, 6 per gara, mentre è la terza miglior squadra per valutazione (94.2).


 
Nessun commento per questo articolo.