PLAY-OFF SCUDETTO

Superlega,Lube in finale
Modena vola a Gara5

26/04/2019 17:32
Nella giornata di ieri, giovedì 25 aprile, sono andate in scena le due gare valide per la 4a giornata delle Semifinali dei Play-Off Scudetto.

La Lube Civitanova per il terzo anno consecutivo conquista la finalissima (la sesta nella storia del Club), dopo aver eliminato senza troppa fatica l'Itas Trentino all'Eurosuole Forum con un secco 3-0 (25-21, 25-19, 31-29). I campioni del mondo in carica non riescono nell'impresa di portare a Gara 5 il confronto che si sarebbe giocato poi alla BLM Group Arena. I cucinieri sfruttano bene il fattore campo, e grazie soprattutto a Sokolov e Juantorena (autori entrambi di 16 punti), si godono il traguardo raggiunto aspettando di scoprire l'avversario da affrontare nell'atto conclusivo della stagione.


Impresa che riesce invece all'Azimut Modena dello "Zar" Ivan Zaytsev e dell'esperto coach Julio Velasco. Nella gara andata in scena ieri pomeriggio (ore 16.00) al PalaPanini di Modena è un'autentica magia. I padroni di casa giocano la miglior gara dell'anno dal punto di vista della prestazione e della grinta. L'Azimut si impone sulla Safety Perugia di Lorenzo Bernardi per 3-0 (25-19,25-23,25-17), rimandando così a Gara 5 il verdetto per quanto riguarda la seconda squadra finalista che sfiderà la Lube Civitanova. L'appuntamento di Gara 5 è previsto per per domenica 28 aprile al PalaBarton alle ore 18.00

R.Caturano


 
Nessun commento per questo articolo.