LE DICHIARAZIONI DI BARRESI

Stadio, non è vero che
il Verona è spettatore

16/05/2019 11:29

Dice il direttore operativo del Verona Francesco Barresi sulla costruzione del nuovo stadio: "Il ruolo del Verona è quello di spettatore. Si tratta di qualcosa che si è resa necessaria negli ultimi anni e nelle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri, ma mi fanno sorridere le tante polemiche che si sono create attorno all'argomento".

In realtà non è vero che il Verona è solo spettatore in questa vicenda. Perchè senza l'accordo tra il Verona e la società che vuole realizzare il progetto, lo stadio non si potrebbe fare, come ha confermato anche il sindaco Sboarina. Ed infatti la prima mossa ufficiale è stato l'accordo tra l'Hellas Verona fc e la Nuova Arena srl, firmato lo scorso 26 marzo (esattamente e non casualmente un giorno prima della proroga al 27 marzo che il Comune di Verona aveva concesso per la presentazione delle proposte) da Cesar Octavio Esparza Portillo, il messicano presidente della Nuova Arena e Maurizio Setti, presidente del Verona. Accordo indispensabile per iniziare l'iter del progetto secondo la legge per gli stadi. Il Verona ha contatti frequentissimi con la Nuova Arena, tanto che la sede delle due società è praticamente la stessa (via Francia 21/d per il Verona, via Francia 21/c per la Nuova Arena).

Nel nuovo stadio il Verona dovrebbe avere uno store di duemila metri quadrati, mentre il canone dovuto sarà pagato con una cessione di biglietti. Il Verona quindi è un attore principale di questa vicenda e non solo uno spettatore. E' palese che senza l'accordo tra il Verona e la Nuova Arena il progetto non avrebbe preso il via. Mentre per ora il Chievo, resta alla finestra, anche se lo stesso Sboarina ha ribadito che un accordo è ancora possibile anche con la società di Campedelli. (g.vig.)


 
  • Pagine:
  • 1
  • 2
  • 3
  • Paul

    il 17/05/2019 alle 08:45 “Quindi?”
    C'è ancora gente nel 2019 che crede nei complotti. E' messicano, e allora? L'inquilino dell'impianto ha dato il suo benestare? Beh mi sembra il minimo. Ma pensate seriamente che setti metta anche solo un euro? Che tipo di "intrallazzi" può avere in questa vicenda? E' un poveretto, stop.
     
  • Giovanni Battista

    il 17/05/2019 alle 04:34 “Sboarina Vattene- Le Bugie Hanno Gambe Corte Ed Aumentano La Puzza Di Aria Malsana ”
    SBOARINA DOPO LE TUE BUGIE QUANDO LE TUE DIMISSIONI ? CHE AFFARI HAI CON IL ´PAGLIACCIO ? CHE AFFARI HAI CON IL MESSICO ? UN SINDACO DI VERONA CHE VALORIZZA 2 CORPI ESTRANEI ALLA CITTA DI VERONA ED ALLA TIFOSERIA PER UMILIARE PROGETTI, IMMOBILIARISTI, INDUSTRIALI DI VERONESI MERITA COSA???? ASCOLTA "I MATTI I CANTA E I SONA"" A VERONA GHE L´ARIA BONA .....................TERRA BRUCIATA ATTORNO A SETTI E SUOI AMICHETTI.. Manovrati...addio barresi e sboarina, a cosa vi prestate ?????
     
  • Hellasmastiff

    il 17/05/2019 alle 02:54 “Tosi Sullo Stadio..........”
    di tutto lo scempio che sta facendo tosi per il discorso stadio chi ha memoria corta si ricorda che è stato lui colui che ha dato l'ok per mandare i pandorini in curva nord e le tifoserie ospiti nel settore della curva sud del verona...... e ancora parla di stadio sto demente............. miseria!!!!
     
  • Ale75

    il 17/05/2019 alle 00:32 “Sboarina...”
    attento a non aprire le porte al CARTELLO MESSICANO
     
  • Mi Saria Gia' Felice

    il 16/05/2019 alle 19:17 “De No Vedarli”
    al governo!!! GELLI SANTO !! SUBITO ...
     
  • Ostion

    il 16/05/2019 alle 18:16 “No A Ndrangheta E Camorra A Verona!”
    NO A NDRANGHETA E CAMORRA A VERONA!
     
  • Elcarma

    il 16/05/2019 alle 17:26 “La Famosa Canzone”
    senti che puzza ... stanno arrivando i mexcani, no dai , meglio mexico e nuvoleeee
     
  • Franco

    il 16/05/2019 alle 17:13 “Ahahah”
    Hellasmi ti ringrazio per l'apprezzamento. Leggere i commenti su questo sito è uno di quei piaceri quotidiani ai quali è difficile rinunciare. Tu sei uno dei tanti per i quali vale la pena venire su questo sito, leggere i commenti e poi farsi una bella risata! Grazie
     
  • Hellasmi

    il 16/05/2019 alle 16:45 “Loredana Berte' Stadion”
    Per el cretino che scrive sotto... Guarda che Berthold a Verona l'è famoso solo per esserse ciavà la Bertè una notte scappando dal ritiro a Milano con Bagnoli infuriato. Uno dei più strassi che avemo visto, sicuramente non una bandiera, nè tantomeno un campion- Que Viva Mexico!
     
  • Hellasmi

    il 16/05/2019 alle 16:08 “Meritate Setti E Anche Di Peggio”
    Setti prospera perchè aVerona c'è gente che ragiona in questa maniera. La verità è che ci meritiamo Setti perchè in questa città non esiste più una fiera opposizione al maiale di turno. Sindaco, gruppo Athesis con Tavellin, Curva Sud allo sbando. Tutto concorre a tenere in vita questo maiale. Non è difficile pensare come fa capire bene Vighini che per ottenere la firma su quell'accordo il porco abbia voluto qualcosa in cambio. O secondo voi ha messo la firma (indispensabile per fare questo affare milionario) gratis?