IL COMMENTO

Dalmonte: Treviglio non
aveva niente da perdere

20/05/2019 12:14

"Il 70% dei loro punti è suddiviso in 1 vs 1 persi e in contropiede. Dobbiamo pensare a risolvere questi errori. Dobbiamo migliorare in difesa, ci è mancato questo. Treviglio non aveva niente da perdere e ha tirato con percentuali inequivocabili. Ora siamo sul 2-2, tutto è ancora aperto" Così Coach Dalmonte ha commentato la brutta sconfitta in gara-4 con Treviglio. Mercoledì alle 21 ci sarà la bella al PalaFacchetti.


 
  • Carletto

    il 21/05/2019 alle 10:09 “Ai Play Off Nonostante L'allenatore”
    Questa è il mio pensiero. Scrissi dopo poche partite che Dalmonte è il peggior allenatore passato da Verona. Pochi schemi e non insegna i fondamentali. Sembra abbiano paura di penetrare. E' successo in almeno due quarti che Treviglio avesse esaurito il bonus a metà tempo, e nessuno che tentasse di entrare a cercare il 5° fallo.
     
  • Carlo

    il 21/05/2019 alle 08:45 “Parole In Libertà”
    "Treviglio non aveva nulla da perdere"?? Aveva da perdere i playoff !! E infatti ha vinto. La squadra è allo sbando e la colpa è solo sua, caro Dalmonte!
     
  • Henry

    il 20/05/2019 alle 19:35 “Riflettendo Sull'intervista Di Pedrollo”
    Se il presidente si è espresso in tal modo vuol dire che era un pensiero che aveva da tempo ma per opportunità si era trattenuto. Il gioco di squadra comporta movimenti organizzati, sintonizzati e sistematici di tutti i 5 giocatori in campo al fine di valorizzare le doti e le qualità dei singoli; non si tratta di un gioco in cui uno porta avanti la palla palleggiando ed aspettando che succeda qualcosa : se in una partita un lungo di 2,10 metri non esegue neanche un tiro da sotto vuol dire che mancano assolutamente schemi e gioco di squadra; non penso possa definirsi gioco di sqadra il tiro da 3 se te lo lasciano fare gli avversari, comunque Vujacic non viene quasi mai aiutato a liberarsi per il tiro. Dalmonte sembra conoscere un solo gioco: pick and roll a metà campo e per la difesa "speriamo che sbaglino" infatti gli avversari riescono a segnare liberi o canestri facili cosa che ai nostri non viene mai concessa.
     
  • Luckyhvr

    il 20/05/2019 alle 18:23 “Eh?”
    dopo 95 punti presi in casa dice che "dobbiamo migliorare in difesa" ??? ma va??? chi l'avrebbe mai detto!
     
  • Otello

    il 20/05/2019 alle 14:45 “Allenatore”
    Praticamente Dalmonte ha ripetuto più volte che il problema di questa sera è stato quello di aver subito 50 punti nel gioco di uno contro uno... (quindi colpa dei giocatori!!!)e lui non poteva intervenire!!! GIOCO: e capitato almeno 10 volte che un nostro giocatore rimanesse con il pallone in mano senza sapere a chi passarlo!!! Candussi non ha fatto neanche un tiro da 2 solo 2 tiri da 3!!!- Ma possibile che tutto questo succeda senza che nessuno prenda dei provvedimenti. Ho sentito il Presidente molto arrabbiato ma e da ottobre che ripetutamente molti tifosi continuano a ripetere che l'allenatore è incapace e strada facendo ho visto che anche Della Fiori ha le sue Responsabilità 1° investimento Omar Dieng (ad essere buoni Impalpabile) 2° Americani da inizio campionato praticamente giochiamo con uno in meno visto che Amato è il titolare... 3° non so cosa sia costato l'arrivo di Vujacic sicuramente non abbiamo ricevuto molto beneficio (venerdi scorso la rimonta è stata fatta con lui in panca) tornando alla partita di questa sera Dalmonte ne ha combinate di cotte e di crude e a dire la verità anche il Buon Gandini questa sera non ha suggerito alternative è stato chiamato il primo minuto al nono del primo quarto... e poi tante cose incomprensibili che ha descriverle tutte ci vorrebbe troppo tempo dico solo questo: al quinto minuto del 4 quarto abbiamo abbozzato una difesa a zona improvvisata o almeno così si è dimostrata (dopo 9 mesi di allenamenti!!!!) di una cosa sono sicuro che con allenatore invertito la Scaligera avrebbe vinto. Presidente coraggio hai almeno 6/7 giocatori di alto livello con due Buoni Americani e un buon Allenatore e magari un General Manager puoi il prossimo anno puntare ad andare in A1. Prendi esempio dalla Fortitubo Bologna che quest'anno hanno cambiato l'allenatore e sono andati direttamente in A1. Non mollare che hai dei buoni e bravi giocatori.
     
  • Henry

    il 20/05/2019 alle 14:03 “Assumiti Le Tue Colpe”
    viene definito allenatore/filosofo, magari lo fosse almeno direbbe cose sensate invece non fa altro che straparlare. l'unico che non si accorge che la squadra non ha gioco è lui. Candussi 0 punti e mai servito sotto canestro anche perchè lo fa giocare a metà campo infatti gli unici tiri li ha fatti da 3. Se fosse una persona seria si sarebbe già dimesso per manifesta incapacità invece continua a sproloquiare. Vergognoso.