Chievo di Redazione , 20/05/2019 16:23

Maglia addio Pellissier in beneficenza

L’addio al calcio di Pellissier
La fondazione CuoreChievo Onlus, punto di riferimento di tutte le iniziative benefiche intraprese dal Chievo, ha attivato una raccolta fondi dedicata ai bambini e ai giovani studenti della scuola per l’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, agli alunni degenti alle scuole ospedaliere dell’Ospedale “Della Donna e del Bambino” di Borgo Trento e degli istituti speciali Cerris.

Grazie al supporto di Charity Stars, piattaforma interamente dedicata alla vendita all’asta di oggetti e incontri con personaggi famosi, la Onlus gialloblù permetterà, in occasione della 38^ giornata di Serie A Tim tra Frosinone e ChievoVerona in programma domenica 26 maggio, di incontrare il capitano Sergio Pellissier al termine del match e di ricevere dalle sue mani l’ultima maglia indossata della sua carriera. Colui che si aggiudicherà l’asta avrà inoltre l’opportunità unica di vivere la gara, assieme ad un amico, da postazioni centrali prima di ricevere la gloriosa maglia numero 31 autografata con una dedica personalizzata.

Il bambino ospedalizzato per problemi di salute, per trattamenti terapeutici prolungati o per condizioni di disabilità è impossibilitato a frequentare normalmente la scuola a discapito di un corretto processo di inclusione scolastica e di diritto all’apprendimento.

La finalità del progetto è quella di raccogliere fondi necessari a favorire una connessione diretta tra la didattica eseguita a scuola e quella svolta all’interno dell’azienda ospedaliera e paraospedaliera, evitando così di delocalizzare lo svolgimento delle attività con progetti occasionali e parziali, ma creando elementi strutturali della didattica quotidiana a disposizione dei ragazzi all’interno di aule attrezzate con piattaforme multimediali in videoconferenza, con pc collegati in rete e con wood lab per gli atelier creativi legati all’uso del legno, arte e tecnologia.

L’obiettivo è duplice:

- Costruire una comunità educante, dialogica e collaborativa, nella quale i ragazzi della scuola Catullo, delle scuole ospedaliere e degli istituti speciali abbiano l’opportunità di dialogare tra loro e condividere percorsi di apprendimento teorico e laboratoriale.

- Innovare la didattica in modo sistematico abbattendo le distanze e l’isolamento, attraverso lo sviluppo tecnologico.

Nel caso in cui l’utente aggiudicatario fosse impossibilitato a recarsi a Frosinone, la maglia potrà essere ritirata a Verona in occasione di un incontro organizzato ad hoc con lo stesso Pellissier nella sede del centro sportivo gialloblù.