Basket di Redazione , 21/05/2019 16:11

Tezenis di Marcelletti continua a volare

Coach Marcelletti (De Marco)

Vittoria 65-62 per la Tezenis Verona Under 18 nella 4a giornata del girone E di Coppa Italia. I gialloblù di coach Franco Marcelletti hanno conquistato la terza vittoria mettendo ko l’Accademia Bk Altomilanese Legnano ipotecando matematicamente il primo posto nel girone che consente a Verona di staccare il pass per i quarti di finale con un turno di anticipo.

Nell’ultima giornata, la Tezenis, affronterà in trasferta Cremona (27 maggio alle 20.45) ma in virtù degli ultimi risultati e del turno di riposo che Varese dovrà osservare, i gialloblù sono già sicuri del primo posto.

“La partita di Legnano è stata durissima, contro una squadra molto preparata che sapeva di giocarsi l’ultima possibilità per passare il turno. E’ stata una Gara molto intensa, giocata sempre punto a punto, fino agli ultimi 5 minuti quando siamo riusciti a fare un break. Poi loro hanno subìto accorciato con un paio di palle recuperate ma siamo stati bravi, contro la loro difesa aggressiva, ad avere pazienza in attacco. Nel secondo tempo abbiamo difeso molto meglio senza subire troppo le loro penetrazioni che ci avevano messo in difficoltà nel primo tempo”.



Tezenis Verona – Legnano U18, 65-62, (32-34). Oboe 21, Cacciatori 13, Sackey 12, Vicentini 7, Nuvolini 4, Mozzini 4, Van der Knaap 2, Tondini 2, Sequani, Basaglia, Vesentini. All. Marcelletti.