IL VELOCISTA VERONESE

Viviani si ritira dal
Giro: “Non sono sereno”

22/05/2019 18:41
Elia Viviani ha deciso di lasciare il Giro d’Italia dopo il quarto posto a Novi Ligure, ora che iniziano le salite con le montagne.

“Si vede chiaramente che non sono sereno - ha detto il corridore veronese -. La mattina sono felice di incontrare i tifosi, poi però qualcosa non funziona. Se avessi capito cosa non funziona avrei vinto oggi, probabilmente devo staccare un attimo con la testa e recuperare energie mentali”.

“Cercherò di ritrovare la potenza che avevo prima di arrivare qua e ho mostrato nelle prime tappe. In questi giorni ne ho sentite di tutti i colori da casa, ma io penso che la condizione ci sia. Ho fatto tre secondi posti e un primo posto poi declassato, forse mi manca esplosività ma non mi pare non ci sia la forma - ha ribadito Viviani -. Mi dispiace perché sarebbe stato bello vincere con la maglia tricolore qui. Non sono arrabbiato ma deluso, è normale quando non raggiungi gli obiettivi. Il mio Giro finisce oggi, devo ritrovare serenità e staccare la spina. Ne ho prese di batoste nella mia carriera e sono sempre ripartito”.
 
  • Anonimo

    il 23/05/2019 alle 08:14 “Forza Elia”
    orgoglio veronese!!!
     
  • Gabriele

    il 22/05/2019 alle 20:17 “Sempre Con Elia”
    Sempre e Comunque con Elia.