Chievo di Redazione , 24/05/2019 15:46

"Obbiettivo? Finire la stagione al meglio"

Di Carlo – foto Novantesimo it.jpeg

E' la vigilia dell'ultimo match stagionale. Dopo la gara contro la Samp, importante non dal punto di vista calcistico, ma affettivo per l'addio del capitano Sergio Pellissier, domani sera andrà in scena l'ultima gara di questo campionato disastroso per i gialloblù. Questa volta contro l'amico già retrocesso; il Frosinone. Partita dunque che non deve dare verdetti, se non come sempre, l'onore per salutare la massima serie, in maniera più dignitosa.

Mister Mimmo lo sa: "Sarà la partita più difficile dell'anno, proprio perchè è l'ultima. L'obbiettivo anche contro i ciociari, sarà cercare di fare la prestazione con la consapevolezza che anche loro, voglio chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi. Sicuramente Sergio giocherà titolare e come capitano. Il mio futuro? Cominceremo a pensarci da domenica. Aspetterò, io sono qua ed il presidente lo sa".



Di Carlo, sa cosa vuole e guarda già (anche se con qualche difficoltà) al futuro: "Io conosco il Chievo. L'obbiettivo principale è quello di ripartire. Sono a disposizione della squadra, perchè è come una famiglia per me. Quando ci saranno tutte le conferme necessarie e sempre se sarò io l'allenatore del Chievo, allora potremo parlare tranquillamente di futuro e di come impostare la nostra nuova esperienza in Serie B. Cosa ci è mancato in questo campionato? Il tempo. Il tempo per cercare di rimediare agli errori fatti prima".



ELEONORA TACCONI