Basket di Redazione , 26/05/2019 12:36

Dalmonte o non Dalmonte? Questo è il problema...

Coach Dalmonte (foto, De Marco)

Dopo la delusione per l'eliminazione ai quarti play-off, la Tezenis deve pensare al futuro. Il primo punto riguarda l'allenatore: Dalmonte resta o non resta? Il coach romagnolo ha ancora un anno di contratto ma la decisione finale se confermare o meno Dalmonte spetterà al presidente Gianluigi Pedrollo, infuriato dopo l'eliminazione contro Treviglio.

Ha ancora un anno di contratto anche il Ds Della Fiori ma quasi sicuramente sarà addio. In pole position per sostituirlo c'è Marco Martelli, ex Virtus Bologna. Per quanto riguarda i giocatori dovrebbero restare tutti i "lunghi": da Candussi a Poletti fino ad Udom (che può "uscire" dal contratto solo in caso di un'offerta dalla A). Anche Severini dovrebbe restare qualora non avesse offerte dalla massima serie (interessa a Pesaro). Capitan Amato ha ricevuto una proposta molto allettante da Tortona (girone ovest in A2) ma aspetta una risposta di riconferma dalla società scaligera.

Infine, capitolo stranieri: Henderson è ai saluti così come Vujačić, che ha un ingaggio fuori portata. Ancora in ballo la situazione legata a Jazz Ferguson: l'ex Biella potrebbe anche restare.