Basket di Redazione , 11/06/2019 15:15

Coppa Italia, Tezenis U18 si ferma ai quarti

Coach Marcelletti (De Marco)

La corsa della Tezenis Verona Under 18 si chiude ai quarti di finale di Coppa Italia. Sul campo neutro di Carugate, in volata si è imposto il College Basketball Borgomanero con il punteggio di 68-60. Una Tezenis che per 35 minuti ha condotto nel gioco e nel punteggio salvo poi essere superata nel finale dagli avversari.



“E’ stata una partita molto intensa – ha commentato coach Marcelletti – molto fisica. Noi siamo stati bravi a condurre per 35 minuti ma negli ultimi 5 minuti è uscita la loro esperienza, forti anche dell’esperienza che hanno maturato in Serie C Gold. Va un plauso ai nostri ragazzi che hanno fatto una stagione in crescendo superando tanti problemi a partire dagli infortuni. Sono migliorati individualmente e sono cresciuti nella qualità di gioco mettendo in campo una una grande mentalità che era una dei nostri obiettivi. Durante l’anno, 5-6 giocatori sono stati chiamati da coach Dalmonte per gli allenamenti con la prima squadra, questo è un ulteriore nostro obiettivo raggiunto. Ora continuiamo gli allenamenti fino a fine giugno perché il percorso di crescita di ogni singolo giocatore non si ferma mai”.



Tezenis-College Borgomanero 60-68 (36-34)

Tezenis: Sackey 18 (13 r), Cacciatori 18, Oboe 7, Guglielmi 7, Nuvolini 7, Tondini 2, Mozzini 1, Vicentini 1, Van der Knaap, Sequani, Basaglia. All. Marcelletti.