Altro di Redazione , 17/06/2019 16:45

La lettera della presidentessa Vittadello

La presidentessa Vittadello

Dopo la delusione per la retrocessione arrivata nello spareggio play-out. La presidentessa del Verona Rugby, Raffaella Vittadello, ha scritto una lunga lettera in vista della prossima stagione:

"Cari atleti, cari genitori, cari collaboratori e volontari del Verona Rugby, volevo condividere solo qualche riflessione e qualche parola di ringraziamento e saluto al concludersi di un'altra stagione sportiva, lunga e appassionante.

E' stata senza dubbio una stagione impegnativa, anche dura, sia sul piano agonistico che su quello logistico, nella quale le gioie si sono mescolate alle preoccupazioni, gli entusiasmi si sono intrecciati alle difficoltà e le soddisfazioni si sono incrociate con le delusioni. Ma nello sport, e soprattutto in uno sport come il rugby, ci sono sia le zone e i momenti di gioia e leggerezza che quelli di tristezza e scoramento. Soprattutto, però, dal rugby ci viene sempre l'insegnamento a non abbatterci, a guardare una realtà nel suo insieme e a far tesoro degli errori per migliorare.

Per questo io credo che sia stato un anno importante, di crescita. In cui i nostri bambini ed i nostri ragazzi sono migliorati sia rugbisticamente sia umanamente.

Un anno in cui tutti voi che fate parte di questa nostra comunità, ognuno con la sua personalità, il suo stile e il suo ruolo, avete dato un contributo prezioso: di passione, di condivisione e di sostegno. Un contributo che è stata la forza che ha consentito a me e Vladimir di andare oltre le difficoltà che abbiamo affrontato e che affrontiamo giornalmente.

I vostri bambini sono per noi una fonte inesauribile di energia e di positività per guardare sempre con fiducia e determinazione al futuro.

E di questo esserci e di questo condividere il progetto del Verona Rugby voglio ringraziarvi di cuore.

E' stata anche la prima stagione che ha avuto il Payanini Center come casa. Una casa per il Club e l'Academy. Una casa nuova e piena di opportunità che stiamo imparando a valorizzare: una casa che chiede di essere ancora più vissuta e utilizzata per sviluppare appieno le sue potenzialità ed essere un valore aggiunto e un luogo bellissimo non solo per il rugby italiano ma anche per la nostra città.

Voglio concludere ricordando il Torneo Città di Verona che si è svolto domenica 2 giugno. Un meraviglioso momento di sport, educazione e divertimento che, attraverso i bambini venuti da ogni parte d'Italia, ci ha avvolto nei valori e nella dimensione più vera e profonda del rugby. In cui tutta la nostra community, dall'Under 6 alla Prima Squadra, ha partecipato con gioia e generosità. Con quello spirito di famiglia e serenità che vogliamo ci contraddistingua.

Con questa immagine torno a ringraziarvi, augurandovi un'estate felice e inviandovi un gioioso 'arrivederci' alla prossima stagione che vivremo assieme.

La Vostra Presidente

Raffaella Vittadello".