BLUVOLLEY VERONA

BluVolley, Simoni nuovo
2° allenatore

19/06/2019 11:25

La BluVolley Verona ha da poco comunicato attraverso i propri canali, di aver trovato l'accordo con Dario Simoni per la prossima sagione, per il ruolo di 2° allenatore lasciato libero da D'Amico. Simoni andrà ad affiancare dunque Stoytchev in panchina, allenatore con cui ha già lavorato in precedenti esperienze di livello come Modena e Trento.


Nato a Brescia nel 1970, Simoni vanta un'ampia esperienza nazionale e internazionale. Fra tutte, le stagioni al Top Volley Latina, da secondo e poi primo allenatore.

Il suo palmarès include la Cev Cup nel 2008 con la M. Roma Volley, e il titolo italiano con Trento nel 2015.


Nell'estate del 2014, Simoni è stato vice ct della nazionale bulgara.

Queste le prime impressioni di Dario Simoni della prossiam stagione in gialloblù: "Sono molto contento di questa nuova esperienza che sta per cominciare. Verona è una società ormai stabile agli alti livelli della pallavolo italiana, ho visto tanto entusiasmo e questo mi fa piacere, c'è tanta voglia di fare bene. Con Stoytchev lavoriamo bene ormai da anni, abbiamo un ottimo rapporto professionale, una struttura di lavoro ben organizzata. Mi occuperò in particolare della squadra B, con un lavoro di analisi e di sviluppo tecnico dei giocatori. I miei nuovi tifosi? Il bello dell'Agsm Forum è che c'è sempre tanta gente, non vedo l'ora di incontrare e conoscere i tifosi veronesi, hanno sempre dimostrato tanto entusiasmo e io farò di tutto per ripagarli".


 
Nessun commento per questo articolo.