DAVIDE FORMOLO E' CAMPIONE NAZIONALE

San Rocco in festa
per Roccia tricolore

02/07/2019 18:21

E’ arrivato a sorpresa, perché aveva deciso di trascorrere un paio giorni di meritato riposo con la moglie Mirna nel “buen retiro” di Montecarlo prima di preparare il giro di Polonia, ma l’affetto di un paese intero e dei supporter del Davide Formolo Fans Club sono stati un richiamo troppo forte.

Così il neocampione italiano di ciclismo a poco più di 24 ore dal trionfo di Compiano è arrivato a San Rocco, la frazione di Marano di Valpolicella dove "Roccia" è cresciuto e dove vive la sua famiglia.

L’abbraccio di mamma Marina e papà Livio, i suoi primi tifosi che hanno affrontato tanti sacrifici per accompagnarlo nella carriera cominciata all’Ausonia Csi Pescantina.

Il sindaco Giuseppe Zardini, appassionati e amici arrivati anche da Valgatara, e naturalmente il Fan Club guidato dal presidente Gianpaolo Ferrighi, che ha realizzato un video che spopola anche sulla pagina Facebook del club.

Tutti a festeggiare in piazza con "Roccia", quel bellissimo soprannome che gli diede il parroco ancora da bambino: baci, abbracci, strette di mano, pacche sulle spalle, gli immancabili selfie, ma tutto con quella semplicità che è tipica della gente della Valpolicella, che sa emozionarsi ma resta con i piedi per terra. E Davide Formolo è pronto a risalire in bici per inseguire altri sogni, dal tricolore, chissà, al rosa o all’iride.


 
Nessun commento per questo articolo.