RITMICART

Rizatdinova in visita a
Boscochiesanuova

03/07/2019 11:27
La RitmicArt ASD delle allenatrici Martina de Marzi e Olena Samoylenko, prosegue il suo percorso di crescita dopo i successi ottenuti qualche mese fa ai campionati italiani disputati a Follonica.
Nei giorni scorsi, più precisamente il 27-28 giugno, la società veronese ha ricevuto la visita di Hanna Rizatdinova, ex ginnasta ucraina, vincitrice della medaglia di bronzo nel concorso individuale alle Olimpiadi di Rio 2016. L'ex campionessa ha tenuto due giorni di lezioni alle atlete della RitmicArt, sia la mattina che nel pomeriggio, coinvolgendo circa 50 ragazze. Le giovani ginnaste veronesi hanno così avuto la fortuna di poter essere allenate da un'atleta di assoluto livello, vivendo così un'esperienza unica nella suggestiva zona di Boscochiesanuova.
Queste alcune impressioni della Rizatdinova, in questi due giorni di MasterClass in terra scaligera:"Mi ricordo ancora quando abbiamo fatto il primo MasterClass a Verona nel 2017 e ho notato che molte ginnaste sono migliorate molto e sono cresciute tecnicamente. Quando non ero ancora affermata a livello internazionale, il mio unico pensiero era quello di allenarmi per arrivare un giorno a vincere una medaglia olimpica e ci sono riuscita. A queste ragazze posso solo dire di allenarsi sempre al massimo seguendo i consigli delle loro allenatrici e prima o poi potranno realizzare il loro sogno".

R.Caturano

 
Nessun commento per questo articolo.