SCALIGERA

Giovanili Tezenis, nuovo
capo è Guadagnini

19/07/2019 11:23

Scaligera Basket comunica di aver affidato a coach Simone Guadagnini l’incarico di responsabile del settore giovanile per la prossima stagione sportiva.

Guadagnini, 49 anni veronese di Villafranca, torna a ricoprire lo stesso ruolo dopo l’esperienza dal 2013 al 2016 durante la quale ha sviluppato sinergie sul territorio e ha seguito in prima persona l’apertura dei centri minibasket in città.


Lavorerà a stretto contatto con il GM Alessandro Giuliani e sarà il trait d’union tra il settore giovanile della Scaligera Basket e il nuovo progetto che la società sta programmando a partire dalla prossima stagione sportiva.


Coach dalla comprovata esperienza, Guadagnini è stato vice allenatore in Serie A dal 2000 al 2002, prima con Pippo Faina e poi con Lino Lardo, guidando anche la formazione Allievi gialloblù nello storico Scudetto di categoria vinto nel 1999.

Guadagnini ha maturato esperienze di direzione del settore giovanile anche in altre realtà. All’Assigeco Casalpusterlengo, assistente in Serie A Dilettanti, e a Marostica, head coach in Serie B, ha seguito in prima persona la direzione dei rispettivi settori giovanili mentre nel veronese è stato anche capo allenatore dell’Alpobasket femminile in Serie B.


“Guadagnini seguirà l’aspetto tecnico e organizzativo di tutto il nostro settore giovanile a partire dal minibasket – ha commentato il gm Alessandro Giuliani – I gruppi Under 18 e Under 16, che devono avere una connessione con la nostra Serie A2, abbiamo deciso di inserire allenatori dello staff della prima squadra. Coach Michele Dall’Ora guiderà la formazione Under 18 mentre Stefano Comazzi l’Under 16”.




 
Nessun commento per questo articolo.