Riconferme in casa Fortitudo Mozzecane

05/08/2019 16:39

Dopo i movimenti in entrata delle scorse settimane, in casa Fortitudo Mozzecane è tempo anche di riconferme.


Lucia Bonfante e Chiara Mele hanno infatti deciso di proseguire il loro percorso con la maglia della Fortitudo anche nella stagione 2019/20. Le due calciatrici continueranno quindi a tenere alto il muro difensivo gialloblù e proveranno a giocarsi tutte le carte a disposizione per convincere mister Zuccher.


"Sono molto contenta di essere rimasta alla Fortitudo – ha dichiarato Lucia Bonfante -. Si tratta di una società molto valida e seria in cui mi sono sempre trovata bene. Ci sono molte novità a livello societario, in primis l’affiliazione con il Chievo che è un traguardo molto importante oltre ai volti nuovi nello staff e numerosi innesti che stimolano a fare sempre meglio e a creare un gruppo ancora più coeso". Per quanto riguarda la nuova stagione il difensore gialloblù prosegue: "Il movimento del calcio femminile sta crescendo molto in questo periodo e il livello delle giocatrici si sta alzando per questo mi aspetto una stagione molto competitiva e impegnativa. Sono molto entusiasta, voglio riuscire a migliorarmi sotto tutti gli aspetti. Ho ancora molto da imparare e spero di riuscire a crescere seguendo tutti i consigli dallo staff e prendendo esempio dalle mie compagne".


Per l'altro difensore Chiara Mele il sogno serie A non è utopia: "La Fortitudo è stata la mia prima squadra ed è qua che ho imparato a giocare a calcio. È un bellissimo ambiente dove mi sento a casa". I nuovi cambiamenti hanno portato entusiasmo e tanto voglia di fare bene: "Per la nuova stagione spero riusciremo a riconfermarci tra le squadre più forti del campionato e mi aspetto un campionato sempre più competitivo". Conclude: "Quest’anno mi piacerebbe crescere come giocatrice e il mio obbiettivo è salire in A".

Email inviata con successo

Il Verona Primavera batte il Cittadella 2-0

04/08/2019 20:08

Per la Primavera del Verona allenata da Nicola Corrent, vittoria in amichevole contro i parigrado del Cittadella per 2-0. La gara si è giocata a Roncone (TN) ed era valida per la competizione estiva della 'Trentino Cup'. Anche nel primo test di otto giorni fa, i baby gialloblù hanno ottenuto il successo contro l'Ingolstadt. Hellas già in gol al 2' con Sane ed il raddoppio arriva nel secondo tempo al 52' con Zingertas. Il 9 agosto i ragazzi di Corrent saranno opposti al Milan, a Storo.

Tabellino:

HELLAS VERONA-CITTADELLA 2-0

Marcatori: 2' pt Sane, 7' st Zingertas.

Hellas Verona: Aznar Ussen (dal 1' st Patuzzo), Bernardinello (dal 1' st Tosi), Agbugui (dal 1' st Bracelli), Malaquias (dal 1' st Dal Cortivo), Squarzoni (dal 1' st Gresele), Calabrese (dal 1' st Nardi) (dal 25' st Gutierres), Amayah (dal 1' st Brandi), Turra (dal 1' st Pierobon), Sane (dal 1' st Zingertas), Jemal (dal 1' st Yeboah), Caon (dal 1' st Nicolau).

All.: Corrent.

Cittadella: Roscio (dal 19' st Milan), Rossi (dal 1' st Memushi), Zanella (dall'11' st Borgo), Tomasi (dall'11' st Munaretto), Baggio, Smajlaj, Ghion, Pezzuti (dal 1' st Omoregie), Sguotti, Saggionetto, Preknicaj (dal 1' st Pontin).

A disp.: Pizzinato.

All.: Rossi.

Arbitro: Moser (Sez. AIA Trento).

Assistenti: Azam (Sez. AIA Arco), Mahili (Sez. AIA Arco).

A.F.

Email inviata con successo

Ufficiale: al Chievo il difensore Cavar

01/08/2019 20:02

Attraverso il proprio portale web, la società di via Galvani, ha ufficializzato l'ingaggio del difensore centrale, classe '99, Marin Cavar di nazionalità svizzera. Il giocatore è stato prelevato a titolo definitivo dal Winterthur, società elvetica con la quale nel corso del 2018/19, ha collezionato 36 presenze e 2 gol.

A.F.

Email inviata con successo

Udogie titolare con l'Under 19

18/07/2019 17:23

Seconda gara da titolare con la Nazionale Italiana Under 19 per il difensore gialloblù classe 2002 Iyenoma Destiny Udogie. Gli azzurrini del CT Carmine Nunziata vincono per 4-0 la gara del Gruppo A degli Europei di categoria contro l'Armenia, doppietta di Portanova e reti di Merola e Raspadori. 72' in campo per il difensore dell'Hellas Verona, a cui è subentrato nel corso della ripresa Corrado.


Prossimo appuntamento, per la terza giornata del Gruppo A, sabato 20 luglio al FFA Academy Stadium di Erevan contro la Spagna, gara decisiva per accedere alla semifinale. (fonte hellasverona.it)

Email inviata con successo

il 29 luglio amichevole con squadra turca

16/07/2019 16:08

Lunedì 29 luglio alle ore 18 l'Hellas Verona affronterà il Trabzonspor, squadra della massima serie del campionato turco. La sfida è in programma allo stadio Aktivpark di St. Georgen an der Gusen.

Email inviata con successo

Il 20 luglio amichevole con l'Union Feltre

16/07/2019 11:39

Variazione di programma per l'amichevole di sabato 20 luglio. Gli uomini di Ivan Juric, per l'ultima uscita di Primiero2019, scenderanno in campo contro la formazione bellunese dell'Union Feltre, militante in Serie D. L'amichevole, precedentemente organizzata come test in famiglia tra i gialloblù, rimane comunque fissata per sabato 20 luglio alle ore 17, presso il centro sportivo intercomunale di Mezzano, con l'Hellas Verona che giocherà con la nuova maglia 'Third'. (fonte hellasverona.it)

Email inviata con successo

Abbonamenti a 6 mila parte vendita libera

12/07/2019 12:34

Si è chiusa la prelazione per i vecchi abbonati della Campagna Abbonamenti dell'Hellas Verona per la prossima Serie A 2019/20. Quasi 9 tifosi su 10 hanno deciso di rinnovare il proprio abbonamento, con un dato finale di 6.420 e, terminato ora il periodo dedicato alla prelazione, il via alla vendita libera


Si ricorda che, oltre all'Hellas Store, sul Web, nei punti vendita Vivaticket e allo stadio 'Bentegodi', sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento al prossimo campionato anche all'Hellas Village di Primiero, compresi i giorni delle amichevoli dei gialloblù.


QUANDO SOTTOSCRIVERE


- Vendita libera nuovi abbonati: dal 12 luglio

Nelle giornate del 10 e 12 luglio la sottoscrizione inizierà a partire dalle ore 10 su tutti i canali di vendita.


DOVE SOTTOSCRIVERLO

Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento utilizzando uno dei seguenti canali di vendita messi a disposizione:


- WEB: su hellasverona.it sezione Biglietteria (servizio attivo dalle 8.30 alle 22)


- Punti vendita Vivaticket in tutta Italia


- Hellas Store Arena: tutti i giorni dalle 10-19.30 fino al 30 giugno e dalle 10.30-21 a partire dal 1° luglio


- Stadio Village Primiero: dal 10 al 21 luglio è possibile abbonarsi anche in ritiro


- Stadio Bentegodi: biglietteria n.1 dello stadio aperta esclusivamente nei seguenti giorni fino al 20 luglio


LUNEDì (10-14 e 16-18)

MERCOLEDì (10-14 e 16-18)

SABATO (9.30-12)


*Successivamente verranno comunicati gli orari dopo il 20 luglio


Gli orari potranno subire variazioni in occasione di eventi che si svolgano allo stadio Bentegodi non organizzati da Hellas Verona.

Email inviata con successo

Udogie convocato per Europei U19

09/07/2019 12:21

Iyenoma Udogie dell'Hellas agli Europei Under 19: dopo i 7 giorni di ritiro e allenamenti con l'Italia Under19, il CT Carmine Nunziata ha infatti deciso di convocare il 2002 dell'Hellas Verona per i prossimi Europei di categoria, in programma in Armenia dal 10 dal 27 luglio.


"Un risultato unico proprio perché il difensore gialloblù è nettamente il più giovane della spedizione azzurra, avendo appena 16 anni (17 a novembre), il coronamento di una stagione straordinaria prima con l'Under 17 e poi con la Nazionale Italiana Under 17, con la quale a maggio ha raggiunto la finalissima degli Europei U17" ricorda la società di via Francia.


L'esordio è previsto per domenica 14 luglio (ore 21) contro il Portogallo a Yerevan, per la prima gara di un girone dove sono inserite anche Armenia e Spagna.

Email inviata con successo

Ufficiale: Chievo cede Musa al Bologna

09/07/2019 12:10

Il giovane Musa viene ceduto al Bologna, a titolo definitivo. Questo il comunicato della società della Diga: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Juwara Musa al Bologna FC".

Email inviata con successo

Ufficiale: il Chievo prende Damir Ceter

09/07/2019 12:04

Il Chievo ha preso in prestito, fino al 30/06/2020, il calciatore Damir Ceter dal Cagliari. Ceter, nato in Colombia a Buenaventura il 2/11/1997, è un centravanti che nella stagione 2018/19 ha giocato con la maglia dell’Olbia Calcio 1905 nel campionato di Serie C. In 33 presenze ha realizzato 11 reti e fornito anche 2 assist.

Email inviata con successo