CICLISMO

Dopo Viviani, anche
Formolo cambia squadra

13/08/2019 00:15

Il campione d’Italia in carica cambierà squadra a fine stagione. “Dalla prossima stagione Davide Formolo sarà un ciclista del team UAE Emirates“. Con una nota ufficiale il team emiratino, ha annunciato l'ingaggio dello scalatore veronese dalla Bora-Hansgrohe.

Formolo ha firmato un contratto biennale. Nato a Negrar il 25/10/1992, "Roccia" è passato al professionismo nel 2014, cogliendo tre vittorie, tutte di alto valore: una tappa al Giro d’Italia 2015, una frazione nella Volta a Catalunya 2019 e il titolo di campione nazionale 2019. Spicca inoltre il 2° posto nell’ultima edizione della Liege-Bastogne-Liege.

“La figura di Formolo sarà molto importante all’interno della rosa dei ciclisti della nostra squadra. Davide ha grandi doti e un potenziale enorme: ha già ottenuto risultati di prestigio nelle classiche e nelle classifiche delle gare a tappe, siamo certi che sarà in grado di effettuare un ulteriore salto di qualità verso l’eccellenza“, ha detto il general manager del team emiratino, Joxean Matxin.

Formolo cambia così squadra come farà a fine anno anche l'altro grande corridore veronese: Elia Viviani, che passa alla Cofidis.


 
Nessun commento per questo articolo.