IL CAMPIONATO STA PER INIZIARE

Primo avversario Chievo:
il nuovo Perugia di Oddo

14/08/2019 14:53
Sarà il Perugia il primo avversario che il Chievo dovrà affrontare nella nuova Serie B. Ma che squadra è ora il Grifo? Andiamo a scoprirlo.

Dopo Nesta, per cercare la fatidica promozione dopo esserci andata vicino lo scorso anno con i play-off, il Perugia si affiderà ad un altro campione del mondo: Massimo Oddo, reduce dalle esperienze ad Udine e Crotone, senza più di tanto ottenere bei risultati.

Il mercato ha portato ottimi colpi: in primis Iemmello, arrivato in prestito dal Benevento con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. Poi, il difensore centrale bosniaco Rodin, arrivato dallo Zeljenznicar Sarajevo.

Queste sono le certezze, ma tanti restano ancora gli obbiettivi: Angella dell'Udinese, vi è poi una trattativa avanzata con l'Atalanta per quanto riguarda l'attacco; interessa molto Christian Capone, ala sinistra (all'occorenza anche destra) classe '99 con alle spalle, dodici presenze in B con il Pescara. Gli occhi sono puntati anche su Vicario, il portiere del Venezia, che il Cagliari ha già preso per poi girarlo in prestito proprio al Perugia. Si sogna anche il ritorno di Di Chiara (già in Umbria nella stagione 2016/2017).

Per quanto riguarda il mercato in uscita, il difensore classe '92 Salvatore Monaco, dovrà decidere sul suo futuro. Nella stagione passata, ha raccolto solamente una presenza in Coppa Italia, ma il club non vorrebbe lasciarlo andare via a zero. Su Monaco, c'è anche il Catania.
E' stato poi ceduto al Crotone a titolo definitivo, l'attaccante Mattia Mustacchio: 63 gare, 7 goal e 8 assist con la maglia del Grifo.

ELEONORA TACCONI

 
Nessun commento per questo articolo.