CICLISMO

Viviani, dopo Europei
testa ad Amburgo

18/08/2019 09:21
Una settimana fa Elia Viviani ha ottenuto una magnifica vittoria ai campionati europei di Alkmaar. «Quando ho pedalato sul percorso mondiale dello Yorkshire e ho visto quanto è difficile - ha detto il corridore veronese a tuttobiciweb - ho spostato la mia attenzione sugli Europei e ho fatto di quella gara uno dei miei obiettivi principali della stagione. Ho recuperato dopo il Tour de France, ho ritrovato una buone condizione e sono arrivato alla partenza con molta fiducia, dopo la vittoria ottenuta a Londra. La gara era atipica, molti scommettevano su un arrivo di massa, ma le cose si sono messe subito diversamente».

E ancora: «Quando sono arrivato alla Deceuninck - Quick-Step due anni fa, avevo molti obiettivi e sono grato al team per avermi aiutato a raggiungerli. Ho vinto tappe in tutti i Grandi Giri, ho vinto i campionati nazionali la scorsa stagione e ora i campionati europei, due bellissime maglie di cui sono molto felice».

Elia Viviani farà la sua prima uscita con la maglia di campione europeo la prossima settimana al Cyclassics Hamburg, unica gara del World Tour in Germania, che ha già vinto negli ultimi due anni.
 
Nessun commento per questo articolo.