LE PAROLE DEL MISTER

Marcolini:"Servono punti
Li meritiamo"

29/08/2019 19:00

Bisogna assolutamente riscattare il brutto esordio a Perugia, ma anche questa volta non sarà facile: di fronte, infatti, ci sarà l'Empoli di Bucchi che, la settimana scorsa ha vinto e convinto contro la Juve-Stabia.


Tutto passa dalle mani di mister Marcolini, consapevole che i toscani sono già tra le favorite: "Dobbiamo sicuramente fare il nostro meglio perchè questa gara, contro una delle più forti, sarà anche un'occasione per valutare a che punto siamo noi. Loro hanno qualità, gamba ed esperienza. Parlerà il campo, ma ci impegneremo a mettere sempre un pò del nostro, in ogni gara. Ho voglia di fare punti per necessità, ma anche perchè li meritiamo. Manca ancora quella scintilla dell'entusiasmo, che, una volta ottenuta ci darà sicuramente più consapevolezza nei nostri mezzi".


Domani, al 'Bentegodi' ci sarà anche un incrocio fra ex: sì perchè il Chievo punta sulla rinascita di Manuel Pucciarelli. Il numero 10, è stato protagonista di due occasioni per portare in vantaggio (e magari anche chiudere la gara) contro il Perugia che, però non sono andate a buon fine. Marcolini ribadisce ancora una volta la fiducia nei confronti dell'attaccante: "Sono convinto che potrà diventare ancora più forte di quello che è già adesso. Ha solo bisogno di tempo, ma soprattutto di tranquillità per crescere al meglio".


Il tema sicuramente più caldo, in questo momento è quello del mercato, specie nel reparto offensivo. Il mister è chiaro riguardo alle voci emerse negli ultimi giorni: "Stepinski? Ha già parlato Pellissier dell'argomento. Io puntavo su di lui perchè mi aveva dato piena disponibilità, ma adesso devo adattarmi alla sua posizione. Mi sono trovato in difficoltà, lo ammetto. E' sì una perdita, ma penso che prevalga di più la delusione, anche per una questione di rispetto nei confronti dei suoi compagni".


ELEONORA TACCONI


 
Nessun commento per questo articolo.