AMICHEVOLE CON TRENTO

Prima uscita Tezenis,
Dalmonte: Siamo al 25%

31/08/2019 09:45

Dopo due settimane di lavoro, per la Tezenis è il giorno della prima amichevole di questa preseason. Questa sera alle ore 19, i gialloblù scenderanno in campo al PalaFerroli di San Bonifacio contro la Dolomiti Energia Trento, formazione di Serie A che disputerà il secondo test match in questa fase di preparazione.

“Andiamo contro corrente – ha commentato coach Dalmonte – Tante squadre preferiscono giocare contro formazioni di categoria inferiore perché riconoscono di avere dei passaggi doverosi da fare. Noi, invece, abbiamo deciso di fare una partita più dura, più tosta che ci servirà per verificare il nostro punto e per cercare di capire dove dobbiamo insistere, virare e continuare a lavorare”.

In dubbio la presenza di Kenny Hasbrouck, fermo nelle giornate di giovedì e venerdì a causa di una contrattura al polpaccio destro. Un match che si posiziona ad 8 giorni dalla prima gara di Supercoppa contro Mantova, in programma l’8 settembre all’AGSM Forum, dopo 11 giorni di allenamenti.

“Le nostre aspettative su questa amichevole – ha continuato Dalmonte – sono in proporzione e in relazione al lavoro svolto fino ad oggi. Abbiamo puntato sulla ricerca di una condizione a salire per cui andremo a verificare il nostro stato di forma atletico”.

Pochi, fino a questo punto, gli aspetti tattici toccati durante gli allenamenti. “Abbiamo introdotto idee di collaborazioni offensive, e quindi andremo a cercare delle verifiche anche sotto questo punto di vista – ha specificato il coach – mentre non abbiamo assolutamente toccato aspetti difensivi e quindi l’aspettativa su questo punto è zero; inizieremo ad introdurre aspetti difensivi una volta ottenuto una condizione atletica migliore. Ad oggi, siamo al 25% della nostra proposta tecnica, le aspettative sono quindi basse. Abbiamo lavorato due settimane, di cui la prima senza contatto solo alla ricerca della condizione, quindi siamo veramente di fronte ad una partita che vuole essere un punto di riferimento per capire il prosieguo del nostro cammino”.


 
  • Gg

    il 31/08/2019 alle 23:03
    Tranquillo Henry, impressione sbagliata... A vederlo stasera, Mr Jermaine Love sa il fatto suo!
     
  • Henry

    il 31/08/2019 alle 14:26 “Parole, Parole E Solo Parole”
    Se dopo due settimane siamo solo al 25% siamo messi male perchè ne serviranno almeno altre 6 per arrivare al 100%. Intanto due elementi sono già furi uno per mesi e l'altro per qualche giorno ma non si sa mai se lo sarà effettivamente solo per qualche giorno. ho l'impressione che manchi qualcuno di sicuro affidamento nel ruolo di play, spero di non capire niente e sbagliarmi.