Giovanili Hellas, programma weekend

Al via anche la stagione delle giovanili del Verona. Sabato 14 settembre la Primavera di Mister Corrent giocherà contro la Cremonese in trasferta, mentre l'U17 sarà impegnata domenica 15 nel derby col Chievo. L'U16 e l'U15 avranno invece lo stesso avversario: il Venezia. L'14 sarà invece opposta al Napoleonica sabato 14/09. L'U13 sarà di fronte sabato all'Alma Borgo Roma, mentre domenica sfida al Sudtirol. Weekend impegnativo anche per gli Esordienti 2008: sabato 14 parteciperanno alla sesta edizione del torneo "S. Lucco" e poi alla seconda edizione del "Città di Cadidavid". Domenica 15, gara contro il Villafranca, e partecipazione alla sesta edizione del memorial "F.Soriani". Per gli Esordienti 2009, impegno casalingo contro il Caldiero, seguito domenica dalla Pressanotto Cup e dalla sfida contro il Villafranca. I Pulcini 2010 sono chiamati alla 14° edizione del "Nido del cuore" seguita dalla sfida col Mantova e dal trofeo "2T". Infine, i Pulcini 2011 scenderanno in campo in tre tornei differenti: il "P. Falavigna" in programma sabato, seguito domenica dal "2T" e dal "Fiera del riso".
A.F.
Chievo, gli orari degli anticipi e i posticipi

La LNPB ha pubblicato gli anticipi e posticipi della 7^ e dell’8^ giornata di Serie B. Questi i giorni e gli orari dei due match dei gialloblù.
7^ Giornata
Sabato 5 ottobre
Livorno – Chievo alle ore 15.00
8^ Giornata
Domenica 20 ottobre
Chievo – Ascoli alle ore 15.00
Primavera Hellas a valanga sul Vicenza

Ottima uscita della Primavera ad una settimana di distanza dall'esordio in campionato. Partita intensa, dominata l'amichevole contro il Vicenza che all'Antistadio ha trovato un Verona cinico, carico e pronto per tuffarsi nella nuova stagione. Sane è straripante, porta a casa una tripletta facendosi trovare pronto su tutte le migliori giocate della squadra. Nella seconda frazione esce fuori anche Nikolau che arrotonda per due volte il risultato, seguito dagli squilli finali di Brandi e Amayah bravissimi ad aprofittare di qualche imprecisione di troppo della retroguardia ospite. Mister Corrent può sorridere e guardare dritto in faccia al prossimo fine settimana, quando si comincierà a fare sul serio sul campo della Cremonese per la prima trasferta stagionale.
HELLAS VERONA-VICENZA 7-3
Marcatori: 3' pt, 29' pt, 2' st Sane, 41' pt Ouro Aguda, 14' st, 16' st Nikolau, 28' st Rampin, 33' st Pilastro (Rig.), 36' st Brandi, 39' st Amayah.
Stepinski ha scelto la numero 9

Mariusz Stępiński è un nuovo giocatore del Verona. L'attaccante polacco ha scelto il 9 come numero di maglia.
Il Chievo prende un giovane dell'Inter

Il Chievo prende un giovane dall'Inter. Questo il comunicato del club della Diga: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito in prestito fino al 30/06/2020 con diritto di riscatto dall’F.C. Inter le prestazioni sportive del centrocampista Elian Demirovic, nato a San Pietro in Slovenia l’1 Giugno 2000, e di aver ceduto in prestito fino al 30/06/2020 alla San Roque De Lepe, formazione di terza Divisione spagnola, le prestazioni sportive del difensore Giovanni Nuti, nato a Gubbio il 9 Novembre 1998".
Djordjevic: Empoli forte ma potevamo batterlo

"Peccato perchè non abbiamo preso i 3 punti. Ci speravamo. Resta un pari importante che ci aiuterà per preparare al meglio il prossimo impegno fra due settimane". Queste in sintesi le dichiarazioni di Filip Djordjevic, autore del gol del Chievo, nel match pareggiato con l'Empoli per 1-1. Prosegue l'attaccante: "Finalmente lunedì il mercato terminerà, per cui la rosa sarà completata e ci saranno meno incertezze che danno fastidio. La gara contro l'Empoli è stata di grande qualità. Loro giocano molto bene e sono fra i più forti in Serie B. Abbiamo risposto presente, e potevamo anche vincere.".
Sul suo obiettivo: "Ho fatto un bel precampionato, sto bene e voglio sempre vincere, nonché segnare tanti gol. Il mio compito è aiutare la squadra a stare il più possibile in alto. Promozione in Serie A? Secondo me possiamo provarci tranquillamente".
A.F.
Lecce-Verona, info biglietti

In vista della partita Lecce-Verona, seconda giornata della Serie A, in programma domenica 1 settembre (ore 20.45) allo stadio 'Via del Mare' di Lecce, la società salentina ha comunicato le seguenti modalità di prevendita dei biglietti per il Settore Ospiti.
PUNTI VENDITA
La vendita dei biglietti per il Settore Ospiti (capienza 1.200 posti) terminerà alle ore 19 di sabato 31 agosto. I tagliandi sono già disponibili sul circuito nazionale di biglietteria Vivaticket.
PREZZO DEI BIGLIETTI
Il costo di un singolo tagliando intero è di 19€ (Ridotto Under 14: 8€).
RESTRIZIONI ALLA VENDITA
Non sono previste restrizioni alla vendita per la gara in oggetto.
Oddo: Gran carattere ma voglio più divertimento

“I ragazzi hanno dimostrato nuovamente di avere carattere contro una squadra forte come il Chievo che viene dalla Serie A. Come gioco però possiamo fare molto meglio”. Queste le dichiarazioni del tecnico del Perugia, Massimo Oddo, al termine del match vinto dalla sua squadra per 2-1 contro il Chievo. Prosegue il mister biancorosso: “Perugia aggressivo? Deve essere la nostra filosofia. Qui non si nasconde nessuno. Piuttosto, deve essere la nostra arma in più. Nel primo tempo non ho visto la squadra divertirsi. Ecco, dal prossimo match chiederò ai ragazzi anche quello. Sarà un ingrediente fondamentale. Non basta giocare, voglio vedere divertimento ed affiatamento fra loro. ”.
A.F.
Maiete Dei, un grande successo

Grande partecipazione al secondo e ultimo 'Maiete Dei', nome a metà tra dialetto veronese e inglese scelto per contrassegnare la serata organizzata nella propria sede dalla ASD Ex Calciatori dell'Hellas Verona per la messa in vendita delle maglie utilizzate durante Hellas Verona-Livorno dello scorso 1 maggio.
In quell'occasione, i gialloblù sono scesi in campo con un font speciale e, all'interno dei numeri di maglia, i nomi tutti i 92 calciatori che hanno indossato questi gloriosi colori tra il 1968 e il 1980, portati allo stadio dagli Ex Gialloblù proprio in quella data.
C'erano però tanti ex, guidati dal Presidente dell'ASD Sergio Guidotti. Antonio Terracciano, Sergio Maddè, Pierino Fanna, Luciano Venturini e soprattutto Osvaldo Bagnoli, il Presidente Onorario del Verona e vero orgoglio gialloblù.
Il Calendario della Primavera Hellas

E' stato sorteggiato il calendario della Primavera 2 2019/20. I gialloblù di mister Corrent sono stati inseriti nel Girone A e debutteranno contro la Cremonese, in trasferta, il 14 settembre.
PRIMAVERA 2 2019/20 - GIRONE A
1a - 12a
Cremonese-Hellas Verona
2a -13a
Hellas Verona-SPAL
3a-14a
Virtus Entella-Hellas Verona
4a-15a
Hellas Verona-Pordenone
5a-16a
Hellas Verona-Parma
6a-17a
Spezia-Hellas Verona
7a-18a
Hellas Verona-Cittadella
8a-19a
Milan-Hellas Verona
9a-20a
Udinese-Hellas Verona
10a-21a
Hellas Verona-Brescia
11a-22a
Venezia-Hellas Verona