CHIEVO VERONA

Chievo, presentati cinque
giocatori al Bottagisio

19/09/2019 17:41
Il Chievo Verona ha presentato in mattinata cinque nuovi giocatori arrivati in questa ultima finestra di calcio mercato. Si tratta dei tre difensori Davide Brivio, Lorenzo Dickmann, Matteo Cotali e dei due centrocampisti Davide Ivan e Andreas Shafer. La conferenza, svoltasi al “Bottagisio Sporting Center”, ha visto presente anche il Responsabile dell’Area Tecnica Sergio Pellissier.
Nell’occasione, sono state presentate anche le tre nuove divise da gioco che i gialloblù indosseranno durante questa stagione di Serie BKT.

Queste le prime parole dei cinque nuovi giocatori gialloblù presentati oggi:

Davide Brivio, difensore (1988): “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con il Chievo. Io come la società dobbiamo ripartire da zero e sono qui per questo. Ritrovo Verona dopo la mia esperienza all’Hellas di qualche anno fa, ma ho sempre rietenuto il Chievo una società seria e preparata e son sicuro di aver fatto la scelta giusta. Sono uno dei giocatori più anziani di tutto il gruppo e mi sento anche un ruolo di responsabilità in questo senso. Io mi ritengo un terzino di spinta a cui piace molto fare anche la fase offensiva. Mi sto trovando molto bene con il tipo di gioco che chiede mister Marcolini.

Lorenzo Dickmann, difensore (1996): “Per me il Chievo è un’opportunità di rilancio. Ho fatto esperienza in serie B ma anche in Serie A con la Spal. Qui al Chievo abbiamo un bellissimo gruppo e le sensazioni sono molto positive. Sono contento dell’esordio positivo con il Venezia, siamo riusciti a trovare la vittoria ma dobbiamo ancora migliorare tanto. La Serie B è un campionato difficile, ma noi possiamo dire la nostra”.

Matteo Cotali, difensore (1997): “Dopo tre anni di Lega Pro passati ad Olbia finalmente il Chievo mi ha dato la grande occasione di confrontarmi con il campionato di Serie B. Io sto crescendo anno dopo anno e sono qua con l’idea di imparare ancora e mettermi in gioco. Se devo essere sincero, è stata una chiamata inaspettata per me a cui non potevo dire di no e per questo daró il massimo per farmi trovare pronto quando il mister avrá bisogno”.


David Ivan, centrocampista (1995):” Grande occasione di rivalsa per me. Dopo una stagione molto buona con la Sampdoria qualche anno fa, non sono più riuscito a trovare una condizione fisica ottimale per rendere al 100%. Ora sto bene e sono contento di affrontare questo nuovo campionato di Serie B con la maglia del Chievo, dopo averlo già giocato con il Bari nella stagione 2016/17. Alla Sampdoria ho avuto compagni di squadra come Cassano, Soriano e Correa, tutti giocatori fortissimi da cui ho imparato molto. Nasco come mezz’ala naturale ma posso svolgere anche altri ruoli e svariare su tutto il fronte d’attacco”.

Andreas Shafer (1999): “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso. Sono ancora giovane ma mi sento pronto per mettermi alla prova in questo campionato. I mesi passati al Genoa mi hanno permesso di ambientarmi e capire bene che tipo di campionato è quello italiano. Sono un centrocampista con corsa e a cui piace molto andare al cross per i compagni. In rosa ci sono giocatori molto esperti come Giaccherini e Meggiorini e dovrò imparare molto anche da loro per migliorarmi giorno dopo giorno”.
 
  • Penzo11

    il 19/09/2019 alle 22:29 “Li Ha Presentati .... A Chi?”
    Al fotografo ed a Hellas Lecc?