ARGOMENTO

Chievo al "Picchi",
Livorno prova del 9

03/10/2019 17:20
Il Chievo Verona di mister Michele Marcolini, affronterà sabato 5 ottobre il Livorno di mister Breda all’ “Armando Picchi". Il pareggio amaro contro il Pordenone, ha iniziato a piano piano a scalfire quelle che erano le sicurezze del Chievo ad inizio anno, convinto di partire con un piede totalmente diverso in questo avvio di stagione. La gara contro la formazione amaranto, potrebbe essere già un banco di prova importante per riuscire ad inquadrare con più chiarezza il tipo di campionato che potrà fare il Chievo. La stagione è ormai entrata nel vivo e i gialloblù devono già recuperare sei lunghezze di distanza da un eventuale secondo posto che significherebbe promozione diretta, occupato ora dalla Salernitana a quota 13 punti.

Il Livorno si presenta a questa sfida con un enorme bisogno di fare risultato e per questo motivo il Chievo non dovrà sottovalutare l'avversario. La formazione di Breda ha raccolto solamente una vittoria in sei giornate arrivata solo alla 4a giornata contro il Pordenone per 2-1,dopo tre sconfitte consecutive. Alla 5a giornata riuscirono a strappare un pareggio a Cosenza (1-1), per poi capitolare nuovamente in casa nella scorsa giornata per 2-3 contro la Salernitana.

Il Chievo dovrà cercare a tutti costi di ottenere i tre punti per rimanere agganciato alla zona Play-Off, per non trovarsi già a rincorrere la classfica ad inizio stagione. Un risultato positivo allungherebbe a sei la serie di gare consecutive senza uscire dal campo con una sconfitta, arrivata solo alla 1a giornata contro il Perugia.

R. Caturano
 
Nessun commento per questo articolo.