VIRTUS VERONA

Virtus, Fresco cerca
punti a Rimini

03/10/2019 21:35
La Virtus Verona di mister Luigi Fresco tornerà in campo domenica 6 ottobre alle ore 17.30, per affrontare il Rimini nella gara valida per la 8a giornata del Girone B di Lega Pro. I rossoblù si presentano a questa sfida dopo la sconfitta casalinga nel derby contro il Vicenza e sicuramente vorranno provare a fare bottino pieno per mantenersi in una zona tranquilla della classifica.

Il Rimini invece sta vivendo un momento abbastanza complicato, visto i tre pareggi e le tre sconfitte nelle ultime sei giornate. La formazione di Renato Cioffi infatti, dopo la vittoria alla prima giornata per 2-1 contro l'Imolese non è più riuscita a ripetersi, finendo nella zona rossa della classifica a quota 6 punti, uno in meno della Virtus Verona. Luigi Fresco potrà contare anche su Domenico Danti, il quale andrà ad aumentare il peso del reparto offensivo, al momento il 5° migliore del Girone B con 11 reti. Fresco si ritroverà a fare delle scelte non semplici, visto che la coppia Odogwu-Magrassi, ha prodotto 8 degli 11 goal realizzati dai rossoblù fino a questo momento.


I Precedenti
I precedenti tra le due formazioni allo stadio "Romeo Neri" sono in totale due e si riconducono alla scorsa stagione di Lega Pro. La Virtus uscì sconfitta in entrambe le occasioni. Alla 13a giornata del girone d'andata, il Rimini si impose per 1-0 grazie al goal di Badjie all'87'. Il secondo incontro al Romeo Neri segnò uno dei momenti più tristi della scorsa stagione rossoblù, ovvero la sconfitta nei Play-Out e la conseguente retrocessione in serie D. La Virtus vinse la gara d'andata al Gavagnin-Nocini grazie ad un goal di Sirignano, ma al ritorno la formazione romagnola si impose per 2-0 grazie ai goal nel primo tempo di Buonaventura e Alimi, condannando la Virtus alla Serie D.

R.Caturano

 
Nessun commento per questo articolo.