CICLISMO

Marano Valpolicella
celebra Formolo

14/10/2019 08:41

Parenti, amici e tifosi si sono riuniti a Marano Valpolicella per celebrare il loro beniamino Davide Formolo che quest’anno ha conquistato la maglia tricolore di campione d’Italia dei professionisti. “È bellissimo chiudere la stagione con una festa come questa con tanti amici e con lo scopo della beneficenza. Il ricavato lo devolveremo all’asilo di Marano dove io sono cresciuto”.

A festeggiare il campione italiano c’erano anche i colleghi Edoardo Zardini e Giovanni Lonardi (pure loro di Marano), Andrea Guardini, Alan Maragoni e Valerio Conti (futuro compagno di squadra di formolo alla UAE Team Emirates). A complimentarsi con Formolo era presente anche l’ex centrocampista della Roma e della Nazionale Damiano Tommasi, oggi presidente della Associazione Italiana Calciatori.

“Portare in gara la maglia tricolore è come vestirsi con una bandiera – ha spiegato Davide Formolo –, è una responsabilità, ma anche un grande onore poterla vestire. Il sogno di ogni ragazzino. Mi dispiace in queste ultime gare non essere riuscito a onorarla al meglio, ma avrò tempo di rifarmi il prossimo anno. Nuova squadra, nuovi stimoli e tanta voglia di riscatto”.


 
Nessun commento per questo articolo.