VIRTUS VERONA

Virtus, si cerca il
riscatto con il Piacenza

01/11/2019 15:57
La Virtus Verona di Luigi Fresco, tornerà in campo domenica 3 Novembre alle ore 17.30, quando al Gavagnin-Nocini arriverà il Piacenza di mister Arnaldo Franzini. La gara, valida per la 13a giornata del girone B di Lega Pro, vedrà di fronte due formazioni che al momento hanno conquistato lo stesso numero di punti (19), appaiate in classifica al 7° e all'8° posto.

La formazione rossoblù arriva a questa sfida dopo la sconfitta esterna subita a Bolzano contro il Sudtirol, che ha interrotto la striscia positiva di quattro vittorie consecutive, sei nelle ultime otto giornate. Domenica si sfideranno il migliore attacco del girone B, ovvero quello rossoblù con 21 goal all'attivo e la quinta miglior difesa con 13 subiti. Il Piacenza, dopo la mancata promozione in serie B, sfumata solamente nella finale Play-Off contro il Trapani, ha costruito in estate una rosa che riproverà sicuramente a ottenere la promozione nella serie cadetta. La formazione di mister Franzini, dopo un ottimo avvio di stagione, ha subito una frenata nelle ultime tre giornate ottenendo solamente una sconfitta e due pareggi. La Virus Verona dovrà essere brava a sfruttare anche lo scarso rendimento della formazione emiliana lontana dalle mura amiche: l'ultima vittoria esterna risale infatti alla terza giornata, quando i ragazzi di Franzini ottenerono i tre punti vincendo 3-1 in casa della Triestina.

Fresco quasi sicuramente si affiderà nuovamente alla coppia d'attacco del momento, ossia quella formata da Odogwu-Magrassi, capaci insieme di raggiungere già quota 12 reti in stagione. Il Piacenza dal canto suo, si affiderà al momento magico del suo miglior attaccante, ossia Daniele Paponi, capace di mettere a referto già otto goal. La Virtus dovrà cercare in primis di tornare a muovere la classifica, ma se dovessero arrivare altri tre punti le ambizioni della formazione rossoblù potrebbero andare oltre all'obiettivo salvezza imposto dalla società a inizio anno.

R.C.

 
Nessun commento per questo articolo.