BASKET

U18, Colpo Tezenis
contro Cremona

13/11/2019 16:10

Un ultimo quarto di grandissima solidità e qualità consente alla Tezenis Verona Under 18 di conquistare il match casalingo contro la Vanoli Cremona. Nell’ultimo turno i gialloblù di coach Dall’Ora hanno conquistato il match con il punteggio di 67-58, andando a così a conquistare due punti preziosissimi per la propria classifica.

Una gara che si è giocata con grande equilibrio nei primi 20 minuti. 26-26 il punteggio all’intervallo lungo con la Vanoli che è riuscita nel terzo parziale ad avvantaggiarsi di 4 punti. Nell’ultimo periodo la grande reazione della Tezenis con gli ultimi minuti che hanno visto Guglielmi, Tondini e Sackey guidare il break decisivo fino al + 9 finale.

“E’ stata una partita ben interpretata da parte di tutti i giocatori – ha commentato coach Dall’Ora – ci siamo passati bene la palla, abbiamo preso dei buoni vantaggi e siamo stati in grado di mantenerli con dei passaggi in più. In un primo momento ci siamo accontentati di alcuni tiri da fuori quando avevamo la possibilità di andare a prenderci dei falli o delle conclusioni da vicino a canestro. Quando abbiamo iniziato ad attaccare di più il pitturato, abbiamo anche concretizzato forzando i nostri avversari con dei falli. In difesa siamo stati lucidi nel capire chi stavamo marcando, riconoscendo la forza dei singoli avversari; con delle buone comunicazioni siamo stati bravi a risolvere i problemi che ci siamo ritrovati a gestire in campo. Nelle ultime partite c’è stata una parabola crescente a livello di gioco in attacco e di identità in difesa, ora andremo a verificare la nostra solidità andando a giocare fuori casa sul campo del Petrarca Padova”.

Tezenis Verona – Vanoli Cremona 67-58

Tezenis Verona: De Martin 2, Sackey 11, Guglielmi 15, Van Der Knaap 5, Tondini 15, Spiazzi 3, Edobor, Nuvolini, Vicentini 2, Cappellotto, Beghini 6, Giaquinto 8. All. Dall’Ora.


 
Nessun commento per questo articolo.