HELLAS SCONFITTO E SFORTUNATO

Il piede di Lazovic
e i millimetri fatali

02/12/2019 12:15
Un buon Verona esce sconfitto dal Bentegodi nel posticipo della domenica sera. La Roma di Fonseca vince 1-3 ma il risultato è bugiardo. L'Hellas ha avuto tante occasioni e alcuni episodi arbitrali sono risultati a sfavore dei gialloblù, anche se alla fine le decisioni del direttore di gara si sono rivelate corrette, guardando il regolamento. Dal gol annullato a Samuel Di Carmine (era in netto fuorigioco) al rigore di Gunter su Dzeko che è costata l'ammonizione al tedesco che sarà squalificato (era diffidato) per la partita di Bergamo. Mentre nella ripresa l'arbitro Guida prima fischia il rigore (mano di Smalling in area di rigore su conclusione di Pazzini) ma poi revoca la decisione perché l'azione inizia effettivamente con un fuorigioco. Inoltre viene fischiato un altro fuorigioco sull'azione di Faraoni che aveva mandato solo davanti alla porta Pazzini (conclusione poi sbagliata).

Ma probabilmente si è cercato il pelo nell'uovo per quanto riguarda l'episodio chiave del match, quando il Var ha interrotto per ben 5 minuti il gioco nel primo tempo. Al 37' Lazovic scende sulla sinistra e serve in mezzo Faraoni che trova il gol del momentaneo 2-1 con una doppietta personale. Ma il guardalinee alza la bandierina: dallo stadio si capisce poco o nulla. Sembra che l'assistente abbia fischiato perché il pallone sul piede di Lazovic, arrivato sulla linea di fondo, forse è uscito dal campo. Ma in realtà la palla non è uscita, lo certifica il Var che però si sofferma su un altro particolare, sfuggito a tutti: la posizione di Lazovic in partenza sulla palla lanciata da metà campo. Dopo minuti interminabili arriva il verdetto: gol annullato. Perché? Per "colpa" del piede di Lazovic, unica parte del corpo del serbo ad aver superato la linea immaginaria della difesa giallorossa. Quando si dice questione di centimetri... o in questo caso forse millimetri...

 
  • Hellasmastiff

    il 03/12/2019 alle 02:32 “Sky...”
    vergognoso che sky non abbia fatto chiarezza sull'accaduto.... rimandavano solo immagini dela possibilità che sia uscita la palla invece è stato fichiato un fuorigioco di millimetri che non si sa come faccia ad aver visto il segnalinee e poi la var con impossibii tracciati di righe verticali incomprensibili.... mentre sky è ancora rimasta a far veder la palla uscita...... miserie!!!!
     
  • Nessuna Resa!

    il 02/12/2019 alle 22:07 “Furto Certificato....”
    Dal Var! Semplicemente ridicoli, 5 minuti per trovare un pretesto credibile pur di annullare il gol che avrebbe cambiato la partita! Vorrei vedere a parti invertite cosa sarebbe successo, 30 secondi e palla al centro, VERGOGNOSI!
     
  • Penzo11

    il 02/12/2019 alle 22:00 “Non Era Fuorigioco,semplice”
    Hanno voluto dire che lo era a tutti i costi, tirando le righe come faceva Moggi alla Domenica Soortiva
     
  • Rino

    il 02/12/2019 alle 15:56 “Mah...”
    anch'io ho il dubbio, ma un'ora prima hanno annullato per lo stesso motivo e gli stessi millimetri un gol al NABULE, a NABULE e al 94'....cosa che è costata la partita, vinta dal Bologna per 1-2... Non so, credo che più che altro doveva ammonire come minima Diawara quando ha cercato di uccidere con un calcio in faccia uno dei nostri, alla Stepinski. Invece non l'ha preso e l'arbitro nemmeno gli ha dato il giallo. E molto brutto vedere il fdp di Rizzoli accanto ai dirigenti Roma per tutta la partita...ma il metro usato ieri è stato uguale per tutti nei fuorigioco.
     
  • Billobid

    il 02/12/2019 alle 15:44 “Semplice”
    Il segreto in questi casi è decidere il momento del fermo immagine. Nelle azioni in velocità può bastare ritardarlo di due centesimi di secondo e la punta dell'attaccante va in fuori gioco di 5cm...si anticipa e il goal diventa regolare come probabilmente sarebbe stato a parti invertite
     
  • Jordan

    il 02/12/2019 alle 13:46 “Eh”
    ma el bon Vighini el ga la possibilità de pubblicar el video con el replay de quell'asion li.
     
  • Robyz

    il 02/12/2019 alle 12:53 “Fosse Successo”
    a parti invertite il var SICURAMENTE avrebbe notato il piede di 6 millimetri più avanti.....
     
  • Roberto

    il 02/12/2019 alle 12:34 “Ribadisco Altro Spot....a Pensare Male Si Fa Peccato Ma.......”
    Rizzoli in tribuna seduto con i dirigenti della Roma. al momento del fatto l arbitro NON va al var ma aspetta ....che cosa???? chi????? Rizzoli al telefono NON so con chi.... centimetri del piede centimetri della palla in partenza.....poco visibile il piede del difensore.....tristezza....però purtroppo il sig. Rizzoli mi evoca ricordi negativi... la solita Italia del calcio......forza hellas avanti blu !!!!!!
     
  • Damiano Salgaro

    il 02/12/2019 alle 12:28 “A Pensar Male”
    I piedi di Lazovic provocano il fuorigioco mentre quelli del centrale difensivo magicamente son spariti...5 minuti bastano x modificare un immagine