CHIEVO VERONA

Serie B, nove squadre
in due punti

03/12/2019 14:03

La sfida del "Monday Night" tra Pisa e Pordenone, vinta dai padroni di casa per 2-0 grazie alla doppietta lampo di Marconi, ha chiuso la 14a giornata di Serie BKT.

Tra le prime della classe, solamente il Benevento ha portato a casa i tre punti vincendo in trasferta contro il Venezia, grazie ai goal di Coda e Caldirola. La formazione di Pippo Inzaghi ha portato a 8 le lunghezze dal secono posto, in fuga verso la Serie A.


Dal 2° posto fino addirittura al 10°, ci sono ben nove formazioni racchiuse in soli due punti. Il pareggio tra Crotone e Cittadella e gli scivoloni di Chievo e Pordenone, hanno permesso alle altre pretendenti ai Play-Off di accorciare ulteriormente la classifica. Importanti anche le vittorie di Perugia (3-1 in casa contro il Pescara) e Frosinone (4-0 senza storia contro l'Empoli). Il Crotone di Stroppa quindi è momentaneamente in testa a questo gruppo di formazioni con 22 punti, e il Frosinone di Nesta invece lo chiude con 20 punti, a pari merito però con Pisa e Pescara, quest'ultima dentro la Zona Play-Off.


Uno specchio molto chiaro e significativo per evidenziare ancora una volta l'equilibrio di questo campionato lungo e mai banale. Mancano ancora cinque giornate alla sosta del campionato, 15 punti che possono valere tanto anche per il proseguo della stagione nel girone di ritorno. I gialloblù ripartiranno per questa mini serie, con due sfide casalinghe contro Cremonese e Juve Stabia. Le ultime tre gare invece, i gialloblù sfideranno in trasferta il Cittadella e il Perugia, per ospitare nel mezzo la capolista Benevento. Tre scontri diretti a cui il Chievo dovrà arrivare nel miglior modo possibile anche in termini di classifica, per non compromettere un percorso che fino a questo momento meritava sicuramente qualcosa in più.


R.C



 
Nessun commento per questo articolo.