PROGETTO ESPARZA

Nuovo stadio, bocciato
modello stile Arena

14/12/2019 10:00

Sì al nuovo stadio ma bisogna cambiare l'aspetto. Dopo il primo via libera ricevuto in Consiglio comunale, allo stadio che dovrà sorgere sulle ceneri del Bentegodi con una linea estetica che s’ispira chiaramente a quella dell’Arena, arrivano critiche dalla maggioranza proprio sull'aspetto dello stadio nel progetto che è stato proposto da Cesar Esparza.

Matteo de Marzi, presidente della commissione urbanistica, ha invitato i progettisti a modificarlo, facendo approvare, proprio dal consiglio comunale, un ordine del giorno per «rielaborare i progetti architettonici proposti, al fine di ottenere un’opera differente che non sia simile al nostro Anfiteatro».

E a De Marzi, adesso, si associa anche l’assessore all’Urbanistica, Ilaria Segala, secondo la quale «il nuovo stadio può essere una bella occasione per una architettura contemporanea di qualità che in città ancora manca». Della stessa idea si erano detti anche diversi altri amministratori municipali, mentre lo stesso imprenditore messicano Cesar Esparza, aveva promesso che ne avrebbe parlato immediatamente con i progettisti londinesi.


 
  • Pagine:
  • 1
  • 2
  • Giovanni Battista

    il 15/12/2019 alle 02:12 “Nessuno Che Si Interessi Di Avere Garanzie Valide E Certe Sulle Capacitá Finanziarie E Sul Piano Finanziario ”
    MA QUANTA STRANEZZA !!! CHI TIRA FUORI I SOLDI PER COSTRUIRLO ??? LI HA TUTTI VERAMENTE ??? DOVE SONO DEPOSITATI E DA CHE BANCHE ARRIVANO??? CHI CI GUADAGNA LO SI SA ????? I VERONESI AVRANNO SOLO DISGUIDI PER ANNI O PER SECOLI????
     
  • Seola

    il 14/12/2019 alle 22:29 “Ciccio2”
    Sul gruppo fb "Hellas Verona" esattamente una settimana fa è uscita una foto che fa vedere la prospettiva dello stadio direttamente dalla curva...
     
  • Conte

    il 14/12/2019 alle 16:02 “Ciccio2”
    le foto saranno approssimative fin che vuoi ,ma si capisce benissimo la disposizione delle tribune purtroppo
     
  • Ciccio2

    il 14/12/2019 alle 15:29 “Rendering E Interni”
    vorrei capire: da dove capite la disposizione delle tribune, la visibilità dalle tribune da 4 foto che si vedono nei vari siti? O avete altre informazioni e prego di condividere o state interpretando delle foto molto approssimative.
     
  • Peter

    il 14/12/2019 alle 15:25 “Incredibile..”
    tutti stanno facendo stadi di proprietà e a noi invece lo fa un mexicano... pertanto da uno stadio di proprietà del comune , avremo uno stadio che non è più nemmeno del comune ... perdiamo la possibilità che qualche grosso gruppo si avvicini al verona con la speranza di fare lo stadio ... in sintesi ci tolgono la possibilità di un futuro... in sintesi la gestione non sarà più nostra ma dall altro lato della terra se il mexican aumenta gli affitti a chi li fanno pagare se non poi riversare i costisu abbonamenti e biglietti ai tifosi se il mexican lo presta anche ad altri, suo diritto, o per altre dinamiche , sa fen ? non ho parole , Paese il nostro dove si accetta tutto e dove tutti sono divisi , sogno un bel ritorno nel tempo dove ti legnano di brutto ...se rubi
     
  • Lessoepearà

    il 14/12/2019 alle 14:49 “Conte”
    Hai ragione..hai l'occasione di rifare uno stadio e questi qua i ripropone praticamente un bentegodi 2 migliorato...ma dai..è anacronistico...ci sono mille esempi in giro per l'europa..
     
  • Conte

    il 14/12/2019 alle 14:18 “Più Che L'esterno”
    chi di dovere si preoccupi della disposizione degli spalti.nel rendering ci sono due anelli ,osceni e non si migliora visibilità.per non parlare dell'effetto "muro "che tutti vorremmo avere per la nostra curva .e le tribune basse sotto la pioggia?
     
  • Lessoepearà

    il 14/12/2019 alle 14:15 “Esatto”
    Nik
     
  • Nik

    il 14/12/2019 alle 13:51 “La Curva Deve Essere”
    come x Dortmund.. un muro
     
  • Lessoepearà

    il 14/12/2019 alle 13:37 “Venus”
    a me piace di più ....comunque può andare bene anche ovale esternamente stile stadio tottenham..l'importante che dentro non sia come il rendering fatto vedere fino ad ora dove c'è l'anello superiore come l'attuale bentegodi dove alcuni sono vicini al campo altri distanti...