Hellas Verona di Redazione , 14/12/2019 16:32

Hellas Women cade in casa col Milan

Hellas Verona

È una sconfitta l’ultima partita delle gialloblù nel 2019, ma la squadra di Bonazzoli mette in campo grande carattere nell’affrontare il Milan, un atteggiamento da non smarrire da qui in avanti. Il primo tempo termina senza gol, con un paio di occasioni importanti per le rossonere, mentre l’Hellas, seppur senza creare enormi pericoli alla porta di Korenciova, trova più di una volta la via di una buona costruzione, con alcune chance. La ripresa si apre immediatamente con la rete di Valentina Giacinti, il Verona colpito fatica a reagire ma ha il merito di rimanere in partita e di resistere ai tentativi di raddoppio delle ospiti. Negli ultimi minuti, per inerzia di gioco, le gialloblù si riversano in avanti, ma senza trovare il pareggio. L’Hellas tornerà ora in campo nel 2020, con la prima trasferta sul campo del Sassuolo.



HELLAS VERONA-MILAN 0-1

Marcatrice: 4′ st Giacinti.



Hellas Verona: Forcinella; Ledri, Solow, Bardin (dal 24′ st Pirone), Sardu, Cantore, Meneghini, Glionna, Mella (dal 44′ st Pasini), Lazzari (dal 15′ st Baldi), Zanoletti.

A disp.: Gritti, Perin, Motta, Cavalca, Ambrosi, Salimbeni.

All.: Bonazzoli.



Milan: Korenciova; Hovland, Fusetti, Bergamaschi, Carissimi, Giacinti, Jane, Andrade (dal 31′ st Heroum), Conc (dal 37′ st Tamborini), Longo (dal 27′ st Zigic), Tucceri Cimini.

A disp.: Piazza, Mendes, Kulis, Capelli, Vitale, Mauri.

All.: Ganz.



Arbitro: Tesi (sez. AIA Lucca).

Assistenti: Parisi (sez. AIA Bari), Palla (sez. AIA Catania).



NOTE. Espulsa: Zanoletti al 50′ st per somma di ammonizioni.