BLUVOLLEY VERONA

BluVolley, a Sora per
rialzare la testa

25/12/2019 11:48

La BluVolley Verona scenderá in campo giovedì 26 dicembre alle ore 18.00 al PalaCoccia, per affrontare la Globo Frusinate Sora nella gara valida per la 1a giornata di ritorno di Regular Season.


I gialloblù di Rado Stoytchev dovranno assolutamente cercare i tre punti per riscattare la pesante sconfitta subita in casa contro l’Allianz Milano per 1-3 nel turno precedente. La Calzedonia si è vista sfumare davanti a gli occhi la possibilità di accedere agli Ottavi di Coppa Italia, chiudendo al 9^ posto in classifica al giro di boa. Una vittoria permetterebbe a Verona di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno, provando subito a rientrare in zona Play-Off.

I gialloblù arrivano a questa sfida con 14 punti all’attivo contro i 4 conquistati dai padroni di casa. Sora in questo girone d’andata ha vinto solamente in un’occasione: 0-3 alla 5a giornata in trasferta contro Vibo Valentia. In questa prima parte di campionato la formazione laziale non ha mai vinto in casa.


Per quanto riguarda i precedenti tra le due formazioni, l’ago della bilancia pende nettamente dalla parte di Verona, con 10 successi su gli 11 incontri totali. Per quanto riguarda le sfide giocate al PalaCoccia, i gialloblù hanno vinto tutti e quattro i precedenti, portando a casa l’intera posta tre volte su quattro. L’unico precedente a Sora terminato al tie-break, risale alla stagione 2016/17: Verona vinse nella 2a giornata valida per i Play-Off 5^ posto.


 
Nessun commento per questo articolo.