MERCATO

Tezenis, c'è Bobby Jones
Un lungo al posto di Love

08/01/2020 12:32

Improvvisa svolta nelle trattative di mercato della Tezenis,

Una serie di incastri che si sono succeduti nelle ultime ore hanno portato Roseto a liberare Bobby Jones, così la Tezenis è in pole position per ingaggiare l'ala grande americana con passaporto della Guinea Equatoriale, che compirà 36 anni domani e vanta una lunga esperienza in Italia. Con il suo arrivo la Scaligera sacrificherà Jermaine Love, che ha molto deluso nelle ultime partite.

Prima di Roseto Bobby Jones ha giocato a Rieti, Mantova, Piacenza, Caserta e Virtus Roma in in serie A, Pistoia, Forlì, e ancora al piano superiore con Sutor Montegranaro e Teramo.

Jones vanta anche alcune apparizioni in NBA con Philapelphia, Denver, Memphis, San Antonio, Houston e Miami.

Il via libera è legato alla chiusura di altre due operazioni in corso da parte degli Sharks, così poi Jones potrà debuttare domenica prossima proprio a Roseto, club con il quale ha raccolto 5 presenze con 17,4 punti e 8,4 rimbalzi di media.

Così l’assetto della Tezenis è destinato a cambiare. Il g.m. Giuliani è sempre alla ricerca di una guardia-ala per rimpiazzare Severini. Da Trieste la pista di Janelidze si è nuovamente complicata, il club giuliano non ha ancora liberato il giocatore georgiano, mentre Federico Loschi non rientra nei piani gialloblù. (Mariobasket)


 
  • Torio

    il 09/01/2020 alle 13:32 “Beppe Ok”
    Condivido il commento di Beppe: anch'io mi sento - in teoria - in buone mani con Giuliani, e spero in bene da ottimista (credo che andremo in serie A quest'anno), ma credo che ci sia confusione in merito all'assetto della squadra, partiti con allenatore e play e poi cambiati entrambi. Non dovrebbe succedere al terzo ed ultimo anno di programmazione per la A ! Questo sconfessa tutto e tutti, da Pedrollo senior in giu. Ma spero vada bene così, e che si facciano tutti gli sforzi per salire. Ne convengo però che non ha senso fare queste roboanti programmazioni, bisogna stare sul pezzo anno per anno, partita per partita cercando di essere illuminati, bravi e fortunati. C'è poco da programmare ...
     
  • Carlo

    il 09/01/2020 alle 11:12 “Rodriguez”
    Rodriguez è 1.86, come possono pensare di impiegarlo nei ruoli 2-3 di Severini?
     
  • Andreea

    il 09/01/2020 alle 10:57 “#iotifoscaligera”
    Come fan della scaligera e della pallacanestro, penso che bisogna essere ottimisti. Non bisogna criticare sempre tutto , soprattutto in mancanza di informazioni basilari ( vedi commento di Max che non sa nemmeno da dove e perché hanno comprato Jones ma commenta che è un piacere). Mandare via Dalmonte era la scelta giusta ma al momento sbagliato. Spiace solo che la società abbia investito la prima parte della stagione e quindi l’impostazione della squadra con un coach inadeguato. Diana ha un bel gioco ed è una persona positiva. Sono sicura che è tutto in salita da qui, con energie nuove da Jones ( anche se 36enne sembra molto più bravo e motivato di gente molto più giovane...) e spero Rodriguez... se Della Fiori ce lo concede :)
     
  • Otello

    il 08/01/2020 alle 23:58 “Grande Arrivo”
    Lo vedo molto bene nella Tezenis e poi dei tre Viglianisi, Loschi e Parrillo sceglierei quest'ultimo. Forza scaligera
     
  • Beppe

    il 08/01/2020 alle 18:35 “Sperando Che ....”
    ... tomassini non ri rompa ancora e che tenga botta fino alla fine ...
     
  • Caio0505

    il 08/01/2020 alle 18:08 “Per Max”
    jones ha fatyo solo 5 partite a roseto perché è stato ingaggiato da poco. le sue cifre in 5 partite sono buone. poi sarà il campo a dire se i correttivi porteranno i frutti da tutti desiderati firsa verona
     
  • Carlo

    il 08/01/2020 alle 17:50 “Scelta Obbligata”
    Jones serve per finire la stagione, non l'hanno preso in prospettiva ovviamente e con l'esperienza che ha in Italia è il massimo per lo scopo che ha.
     
  • Beppe

    il 08/01/2020 alle 17:01 “Speriamo Bene”
    con tutto rispetto per giuliani, che ammiro, ma si era pensato di mandare via amato per giocare con un play usa e ora si cambia ancora idea.... mi sembra ci sia un pò di confusione
     
  • Max

    il 08/01/2020 alle 16:30 “Salvezza....”
    Iniziamo a pensare alla salvezza !!!!! Squadra allo sbando ...e societa' che ha fatto il massimo, ma che ora non ci crede piu', andando ad ingaggiare un vecchietto di 36 anni che non fanno piu' giocare nemmeno a Roseto, viste le sole 5 presenze 5 di quest'anno. Giocatori senza grinta e cattiveria sportiva...altro che colpa di LDM !!!!