MERCATO

Tezenis, tre nomi
per sostituire Severini

08/01/2020 18:04

Sono tre i candidati per il ruolo di esterno alla Tezenis e sostituire Giovanni Severini.

Il general manager Alessandro Giuliani entro domani dovrà decidere tra Kenneth Viglianisi, Salvatore Parrillo e Federico Loschi.

Per quest’ultimo, in forza all’Eurobasket Roma come Viglianisi, la situazione si è sbloccata nella ultime ore, dopo che il club capitolino ha deciso di valutare anche l’ipotesi di rinunciare alla guardia-ala trevigiana che tra un mese compirà 30 anni. Loschi ha giocato quattro stagioni a Brescia, poi a Scafati, Recanati e a Trieste, arrivando alla finale dei playoff.

Salvatore Parrillo, classe ’92, beneventano, ha caratteristiche più da regista ed è approdato quest’anno ad Orzinuovi dopo le esperienze a Reggio Emilia e Cantù.

Il coetaneo Viglianisi, siciliano di Scilla, ricopre lo stesso ruolo del compagno di squadra Loschi e nel 2015 ha conquistato la promozione in serie A con Torino. Poi le esperienza a Trapani, in Germania con il Mitteldeutscher e a Tortona prima dell’approdo a Roma.

L'obiettivo della Tezenis è di chiudere la trattativa in tempo per schierare il nuovo acquisto domenica a Roseto. (Mariobasket)


 
  • Carlo Martinelli

    il 09/01/2020 alle 11:03 “Otello”
    giusto, ho letto anche che c'è un interessamento di yancarlo Rodriguez, lui mi piaceva l'anno scorso.
     
  • Otello

    il 09/01/2020 alle 10:47 “Carlo Martinelli”
    In parte hai ragione ma in ottica campionato e possibili finali Parrillo è una guardia e anche un buon play ( Love non c'é più) Severini fra 2 mesi dovrebbe rientrare.
     
  • Carlo Martinelli

    il 09/01/2020 alle 10:16 “Otello”
    dei 3 sembra quello con le medie migliori, ma è una guardia o sbaglio? a noi serve sostituire severini che è una guardia/ala piccola, quindi in quest'ottica nn sarebbero meglio uno tra gli altri 2?
     
  • Otello

    il 08/01/2020 alle 23:53 “Parrillo”
    Se potessi scegliere prenderei Parrillo