BASKET A2

Diana: Inizio soft,
poi esplosa energia

02/02/2020 22:11
Coach Andrea Diana, al termine della gara vinta contro Imola, ha commentato: “E’ stata una bellissima giornata di sport. E’ bello giocare davanti a così tanta gente ed entusiasmo; per noi è davvero importante avere al nostro fianco un pubblico così, già dal pre partita si respirava una grande atmosfera. Ringrazio i tifosi ed il club, è una bella immagine per tutto lo sport”.

Sul match, poi, ha proseguito: “Abbiamo avuto un inizio un po’ troppo soft, non mi è piaciuto nei primi due quarti. Non abbiamo aggredito a livello difensivo ed abbiamo accettato il ritmo di Imola; con la loro zona, l’obiettivo era di rallentare il nostro flusso offensivo. Però ci è mancata aggressività, che nelle ultime partite in casa avevamo avuto. Abbiamo creato un gap dal terzo quarto quando abbiamo cambiato il nostro ritmo di gioco. Abbiamo cavalcato l’energia di inizio quarto con rimbalzi, vari contropiedi e tiri con vantaggio fisico. Il dato eclatante di oggi sono i 29 assist, rispetto alle 14 palle perse. E’ un dato decisivo. Una squadra che ha giocato insieme e che ha condiviso il pallone costruendo tiri aperti. Siamo soddisfatti di questa vittoria, ora il livello di alza: mercoledì sera a Ferrara, da parte nostra c’è da fare qualcosa in più. Dobbiamo arrivare duri e decisi fin dal primo minuto”.
 
  • Caio0505

    il 03/02/2020 alle 00:48 “Ocio”
    anche questo allenatore parla di FLUSSO!!!(aveva parlato anche di..suamo in vrescita..)battute a parte,noi bene ma imola remissiva. Ferrara e Forlì provecdel 9 per vapire che sqyadra siamo