NAZIONALE

Nazionale per Euro2021
ci sono Candussi e Totè

03/02/2020 17:28
Francesco Candussi è stato inserito dal c.t. dell'Italbasket, Meo Sacchetti, nella lista dei 16 giocatori che prenderanno parte al raduno di Napoli (17 febbraio) in preparazione alle prime due gare di qualificazione all’EuroBasket 2021. Tra i selezionati c'è anche il veronese Leonardo Totè.

Gli azzurri affronteranno la Russia al PalaBarbuto il 20 febbraio e l’Estonia a Tallinn il 23 febbraio. L’Italia fa parte del Girone B (c’è anche la Macedonia del Nord) ma parteciperà fuori classifica poiché già qualificata in quanto Paese ospitante (a Milano uno dei 4 gironi della manifestazione continentale del prossimo anno).

Nella lista di Meo figurano molti ragazzi che sono stati protagonisti con le Nazionali Giovanili Azzurre negli ultimi anni. Primissima chiamata per Matteo Spagnolo, classe 2003 in forza al Real Madrid e Medaglia di Bronzo la scorsa estate a Udine con la Nazionale Under 16. Spagnolo è il secondo atleta sotto i 18 anni convocato nella gestione Sacchetti (dopo Nico Mannion nel 2018). Prima volta anche per il classe 2000 Giordano Bortolani, grande rivelazione del campionato di A2, unico insieme a Francesco Candussi a non giocare in Serie A.

Esordi nella Senior anche per alcuni dei migliori giocatori del nostro massimo campionato come Marco Spissu, playmaker della Dinamo Sassari, Andrea Mezzanotte, ala di Trento, Andrea Pecchia, guardia/ala di Cantù, Nicola Akele, ala di Cremona e Leonardo Totè, che gioca a Pesaro.

 
Nessun commento per questo articolo.