BASKET A2

Ferrara-Tezenis
all'interno di Alè Verona

05/02/2020 11:15
La Tezenis torna subito in campo. Archiviata la 21esima giornata con la vittoria della Scaligera contro Imola, ora si pensa alla sfida di mercoledì sera, alle 20:30, in trasferta contro Ferrara. La partita sarà seguita in diretta da Telenuovo con collegamenti all'interno di Alè Verona, vista la concomitanza con Lazio-Hellas all'Olimpico di Roma.

La Feli Pharma, a quota 24 punti in classifica a pari di Verona, arriva all’appuntamento dopo la vittoria in casa contro Piacenza che le ha permesso di rialzare la testa dopo le due sconfitte consecutive subìte nei precedenti match contro San Severo e Forlì.

La squadra di Spiro Leka, in casa, ha fino a questo momento conquistato 8 vittorie su 10 partite, perdendo solamente contro Ravenna e Forlì. 16 punti, dei 24 totali, sono quindi arrivati nei match davanti ai propri tifosi, fattore sul quale si sofferma anche coach Diana.

“Ferrara sta facendo una grande stagione e soprattutto in casa riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità, grazie alla propria organizzazione ma anche grazie all’energia e all’atmosfera che i tifosi riescono a trasmettere" ha detto il tecnico della Tezenis.
Sugli aspetti tecnici della partita, coach Diana prosegue: “È una squadra molto versatile con giocatori che possono ricoprire più ruoli dando vita a quintetti con caratteristiche fisiche e tecniche diverse tra di loro. Difensivamente dovremo essere bravi a limitare i loro contropiedi e farsi trovare pronti nella lotta dentro l’area dove Ferrara sfrutta al meglio la propria fisicità. Offensivamente invece provare ad imporre il nostro gioco, grazie alla qualità dei blocchi e alla condivisione della palla. Mi aspetto una bella battaglia da vivere nei quaranta minuti, anche perché la posta in palio è altissima per entrambe”.

 
  • Otello

    il 05/02/2020 alle 11:46 “In Differita”
    Perchè... oltre a questi collegamenti non farla vedere in differita come fanno altre emittenti!