TERZO POSTO

Tezenis che impresa!
Espugna Ferrara 70-76

05/02/2020 22:38
Grande prova della Tezenis che espugna il campo di Ferrara 70-76 e s’insedia al terzo posto in classifica grazie al quinto successo nelle ultime sei giornate. Allungo vincente firmato da due triple consecutive di un sontuoso Rosselli.
Verona che ha perso Bobby Jones a 8’30” dalla fine per doppio antisportivo, ha guidato per quasi tutta la partita: 19-22 alla prima pausa dopo aver toccato il massimo vantaggio sul 7-18 all’avvio.
Sorpasso estense nella seconda frazione (32-30), poi i giganti gialloblù tornano avanti: 37-40 all’intervallo.
Nella ripresa sfida in equilibrio con i padroni di casa che ribaltano il -6 (buone cose di Udom), ma nel momento topico la squadra di Andrea Diana è molto più solida in difesa e nonostante gli errori sui tiri aperti piazza il drive con Hasbrouck e soprattutto con Rosselli (60-69), toccando anche il +10.
Nel finale il vantaggio viene amministrato dalla Scaligera che adesso è attesa dal big-match in programma domenica all'Agsm Forum contro Forlì, seconda forza del campionato. (Mariobasket)

 
  • Gg

    il 07/02/2020 alle 08:59 “Bene La Partita”
    in una gara parecchio dura, coi ferri che rifiutavano i tiri, gli arbitri spesso in confusione, c’è stata una reazione di squadra (con diversi giocatori che stanno ritrovandosi) e poi la zampata vincente del singolo protagonista... così funzionano le grandi squadre.. un buon segnale per noi in vista della postseason... come già evidenziato da altri, attenzione a BJ, l’altra volta la sua non remissività e atteggiamento di sfida ci hanno fatto rimontare, questa volta averlo fuori poteva costare la partita
     
  • Gg

    il 07/02/2020 alle 08:47 “Le Due Cose Sono Connesse”
    il gioco di coach Diana sta venendo fuori (d’altronde erano note le sue qualità, e l’esperienza nel massimo campionato con buoni esiti) e probabilmente dà punti di riferimento anche ai singoli aiutandoli a ritrovarsi.. però c’era qualcuno che era veramente in una fase di crisi, mentale e di gioco ben oltre a quanto potesse essere imputabile ad acciacchi e infortuni.. adesso sembra stia pian piano attenuandosi, quindi secondo me il passo più grande è stato quello a livello individuale
     
  • Carlo Martinelli

    il 07/02/2020 alle 07:14 “Torio”
    per me un po' entrambe le cose.
     
  • Pippo

    il 06/02/2020 alle 22:20 “Per Torio”
    E' come dire se è nato prima l'uovo o la gallina. Non mi pongo il problema e ben vengano i miglioramenti individuai e di squadra!
     
  • Torio

    il 06/02/2020 alle 11:10 “Sondaggio: Tunnel Passato ?”
    Chissà se i risultati arrivano perchè i singoli giocatori stanno uscendo man mano dal tunnel , o perchè il gioco di Diana comincia a dare dei bei frutti? A parte le performance di Rosselli (che non mi sembra aver patito LDM rispetto a Diana) e altalenanti di Candussi, pensate che sia la squadra nel complesso ad esprimersi meglio (grazie o meno al gioco di Diana) , magari per una ritrovata forma fisica, o sono i singoli che si stanno ritrovando anche mentalmente, o entrambe le cose?
     
  • Carlo

    il 05/02/2020 alle 23:36 “Sempre Ottimista...”
    Partita vinta da Rosselli, si, ma anche da Udom guerriero silenzioso ma finalmente implacabile, da Hasbrouck che tiene la squadra per mano, dalle buone regie di Tomassini e Bobo, da Candussi talvolta impreciso ma sicuramente ritrovato... una squadra insomma... peccato per Jones, ma voglio rivedere alcune azioni perché e stato sicuramente “puntato” dagli arbitri, certo é che deve controllarsi di più. PS occhio a Udine, bella squadra
     
  • Otello

    il 05/02/2020 alle 23:13 “Bene Molto Bene”
    Vittoria ottenuta malgrado un arbitraggio inguardabile, l'unica preoccupazione è il nervosismo di Jones che dovrà saper controllare per non mettere i suoi compagni in difficoltà.
     
  • Max

    il 05/02/2020 alle 22:57 “Bene”
    Partita vinta da Rosselli oggi, portata a casa nonostante le ancora troppe sciocchezze che non si possono vedere. I grandi traguardi passeranno dalla ritrovata "voglia" del Candu che ogni poco mi fa ostiare mica poco.
     
  • California

    il 05/02/2020 alle 22:50 “Rosselli...”
    ....che giocatore!!!
     
  • Carlo Martinelli

    il 05/02/2020 alle 22:45 “Aaa”
    GUIDO TI AMO!!