VIRTUS VERONA

Puntoriere: Qui sono
felice, Virtus è unità

06/02/2020 13:04

La Virtus Verona ha ufficializzato in mattinata, uno degli ultimi acquisti arrivati in casa rossoblù in questa finestra invernale di calciomercato. Si tratta del giovane attaccante, classe 1998, Francesco Puntoriere, prelevato dalla Virtus Francavilla (Lega Pro)


Ad accompagnare il giocatore al "The Loft 75" (San Bonifacio, VR), presenti il Direttore Generale della Virtus, Diego Campedelli, e il Vicepresidente rossoblù Nicola Allegri, padrone di casa.

Queste le prime parole di Francesco Puntoriere, da nuovo giocatore della Virtus Verona: "Ho iniziato la mia carriera a Reggio Calabria, poi mi sono spostato a Chiavari dove ho iniziato veramente ad affacciarmi nel calcio professionistico. Nelle scorse annate alla Virtus Entella, ho avuto la fortuna anche di fare qualche presenza in Serie B nonostante non avessi ancora diciotto anni e sicuramente mi hanno aiutato molto a crescere. Ho fatto anche una stagione al Catanzaro, che in realtà è stata la mia prima esperienza in Lega Pro da giocatore della prima squadra. Dal punto di vista sportivo potevamo fare meglio, ma è stata un'altra esperienza importante per me".

"Nasco come esterno offensivo, posso giocare sia a destra che a sinistra o anche come attaccante centrale, starà poi al mister decidere in quale ruolo posizionarmi. L'impatto con la squadra e la città è stato ottimo. Per me è la prima volta che vengo a Verona, ma apparte il freddo a cui mi devo ancora un po' abituare, mi trovo già molto bene. Ho voglia di mettermi in gioco per riscattarmi a livello personale e portare la Virtus il prima possibile a raggiungere la salvezza."


 
Nessun commento per questo articolo.