BLUVOLLEY VERONA

BluVolley, battere Vibo
per rialzare la testa

06/02/2020 17:58
La BluVolley Verona tornerà in campo sabato 8 febbraio, nell'anticipo dell'Agsm Forum (ore 15.00), contro la Tonno Callipo Vibo Valentia di mister Juan Manuel Cichello. La gara è valida per la 7a giornata di ritorno di Superlega.

I gialloblù di Rado Stoytchev si presentano a questa sfida dopo quattro sconfitte consecutive, compresa la sconfitta interna per 0-3 nel derby contro Padova andato in scena mercoledì sera. La sconfitta contro la formazione di Valerio Baldovin, ha lasciato Verona fuori dalla zona Play-Off (9° posto a quota 18 punti), facendogli registrare la terza sconfitta casalinga consecutiva. La serie negativa all'Agsm Forum è iniziata con la sconfitta per 1-3 contro l'Allianz Milano del 22 dicembre 2019 e valida per la 13a giornata di Superlega. Verona non vince quindi al Forum da più di due mesi: l'ultima vittoria risale infatti alla 10a giornata, quando i gialloblù si imposero su Latina per 3-1.

La Tonno Callipo Vibo Valentia invece, arriverà a Verona con tutta la voglia di portare via punti importanti, dopo essersi imposta nella sfida d'andata per 3-0, nella prima vittoria stagionale della formazione calabrese in Superlega. Vibo Valentia si ritrova in questo momento a ridosso della zona retrocessione, all'11° posto a 12 punti. La BluVolley Verona dovrà assolutamente cercare di tornare alla vittoria per non rischiare di scivolare ulteriormente in basso in classifica, per non doversi ritrovare a difendere anche la permanenza in Serie A1.

Precedenti
Gli incontri totali tra le due formazioni sono 36, con 19 successi per Verona e 17 per Vibo Valentia, dato che certifica l'equilibrio sul campo tra le due formazioni. Per quanto riguarda le sfide giocate all'Agsm Forum, gli incontri sono in totale 18, con 11 successi per i gialloblù contro i 7 degli ospiti. Nella scorsa stagione, la BluVolley Verona guidata da Nikola Grbic si impose al Forum contro Vibo Valentia per 3-0, nella sfida valida per l'11a giornata di ritorno di Regular Season. La gara con il punteggio più alto risale addirittura alla stagione 2003/04, quando alla 6a giornata di ritorno di Serie A2, Verona vinse in trasferta contro Vibo per 2-3, con un totale di 230 punti. Alla fine di quell'annata, entrambe le formazioni furono promosse in Serie A1.

Gli ex della gara
Gli ex di questa partita sono in totale quattro, uno tra le fila di Verona e tre con la maglia di Vibo. Federico Marretta, schiacciatore, ha vestito la maglia della formazione calabrese dal 2006 al 2008, passando dalla serie C all'A2. Tra le fila di Vibo Valentia invece, il palleggiatore Michele Baranowicz, classe 1989, ha giocato a Verona dal 2015 al 2017. Il centrale Stefano Mengozzi, ha vestito la maglia gialloblù dal 2016 al 2018. C'è un altro ex di questa partita ma non si tratta di un giocatore: il 2° allenatore di Vibo Valentia, Giancarlo D'Amico, è stato il vice di Nikola Grbic nella passata stagione a Verona, per poi passare in estate nello staff di Juan Manuel Cichello.

R.C

 
Nessun commento per questo articolo.