CALCIOMERCATO

Pessina, l'Atalanta
ha facile controriscatto

07/02/2020 09:50

Matteo Pessina è una delle più grandi sorprese dell'Hellas di Ivan Juric: è tra i migliori giocatori della rosa dell'Hellas ma il suo futuro è incerto.

Il cartellino di Pessina è in prestito al Verona dall’Atalanta. L’Hellas ha un diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni di euro. L’Atalanta, però, può controriscattarlo per 5 milioni di euro (con guadagno di 500 mila euro per l'Hellas).

I dati sono riportati dalla Gazzetta dello Sport. E' difficile che Percassi rinunci ad esercitare il controriscatto, così poi da rivendere il centrocampista a cifre molto più alte.


 
  • Wallace

    il 08/02/2020 alle 09:50 “Hellasmastiff”
    par forsa ti te si competente, te meti 50 sugadori al colpo, qualchedun l e facile che te lo indovini..te faso el copia incolla de quei che te e toppa de bruto???
     
  • Marco

    il 08/02/2020 alle 08:44 “Si Può Anche Parlare”
    si può anche parlare con l'atlanta. io lo compro a 4,5 mil tu non lo controriscatti(tanto a gasp non interessa) ma io ti do una percentuale 35-40per cento su una rivendita futura tutti contenti...un altra stagione così ne vale 40 di mil e tutti ci guadagnano. se L'ORO lo controriscatta no e non lo vendono la non gioca e si svaluta comunque forza hellas
     
  • Hellasmastiff

    il 08/02/2020 alle 02:30 “Chiacchiere.....”
    tutti a chiacchierare quando fui il primo a scrivere dell'importante arrivo di pessina a verona al posto di valzania quando molti non conoscevano nessuno dei due chi fossero...... purtroppo cè chi è competente di mercato a giochi ancora da fare e chi vuole fare il fenomeno dopo che i fatti sono già accaduti..... miserie!!!!!
     
  • Wallace

    il 07/02/2020 alle 22:19 “Maxim”
    diciamo che nessuno in agosto poteva prevedere giocasse così, ne il verona ne l atalanta. Ragione di più per mettere un diritto di riscatto a 6, per dire, o cautelarsi meglio. È un dato di fatto però, che l affare lo ha fatto l atalanta.
     
  • Maxim

    il 07/02/2020 alle 21:41 “Maurizio”
    Non troverai mai troppa distanza tra riscatto e controriscatto (morata alla juve...spiccioli su 30 milioni di euro) .....ma potrebbero esserci clausole.... Ma ora non fossilizziamoci su questo.... È ben altro che dobbiamo guardare verso la società, vedi plusvalenze laute e prossimi eventuali (doverosi) investimenti
     
  • Maxim

    il 07/02/2020 alle 21:36 “Caramellas”
    Setti non è Sartori....purtroppo....però bisogna anche essere obbiettivi: chi se lo [email protected] il Verona ha inizio stagione? E a maggior ragione, chi se lo [email protected] Pessina??? Dopo è facile fare i professori, i Sartori, ecc.....Semmai possiamo dire che nell era Setti è stato, è, e forse così sempre sarà....ma non raccontiamoci che avessimo comprato pessina con obbligo di riscatto (quindi di fatto comprato) ad agosto avremmo fatto i salti di gioia. Visto anche i commenti sul mercato.... Ribadisco che certe situazioni contrattuali sono deboli, ma siamo una neo promossa....e con una società che pare povera....con i consueti dubbi. Semmai, viste le inaspettate entrate, sarà il prossimo anno a dover essere giudicato....ma da subito, non a metà stagione passata. Io giudicavo l Hellas, come tutti (sia chiaro...tutti!!!) molto debole.....ora mi godo in tranquillità, senza eccessi, le prestazioni....fare un analisi dei contratti dopo tutte le impressioni di inizio campionato, permettimi, mi pare da saoni che nulla sanno ma che vogliono per forza ergersi...
     
  • Maurizio

    il 07/02/2020 alle 21:21 “Ma!”
    Io voglio riscattarlo e ti do 4.5 milioni. Se tu hai la possibilita di controriscattarlo, devi darmi 5.0 milioni. Perché solo la differenza fra 4.5 e 5.0 ???
     
  • Maxim

    il 07/02/2020 alle 21:18 “Wallace..”
    Mettiamola così.... È una nuova formula (riscatto e contro) che certamente favorisce poco in questo caso il Verona.... Ma non è una colpa.... È un prendere o lasciare.... Per come sta giocando, inaspettatamente, è un bel prendere..... Col rammarico di poterlo perdere.... Ma non credo si potesse fare di più.... E credo che nessuno possa avere certezze in merito
     
  • Marco

    il 07/02/2020 alle 21:03 “Per Me è Da Prendere...”
    ok lo riscattiamo l'atlanta lo controriscatta bene. tu gli dici no vale 20 te lo compro io a 15 se ti va bene . un altra stagione così e può arrivare tranquillamente ai 40 di barella. a posizione testa segna difende e tutto bene. Gasperini non lo vuole proviamoci..... forza hellas.
     
  • Franco Smizzer

    il 07/02/2020 alle 19:22 “Dimenticate Che Ha Giocato Qui Un Anno”
    Ed ha fatto eccellenti prestazioni che valgono tanti punti in classifica. Solo questo è un affare. Poi non abbiamo speso niente, coi 500mila paghiamo sicuramente l'ingaggio ed oltre. Poi bisognerebbe leggere il contratto per sapere se vi sono altre clausole. Se valutiamo così male l'affare Pessina cosa dovremmo dire di Stepinski??