BASKET A2

Diana: Difesa di alto
livello, grazie ai tifosi

09/02/2020 22:44

Al termine della gara vinta contro Forlì, il coach della Tezenis Verona Andrea Diana ha commentato: “Complimenti ai miei ragazzi, hanno offerto una prova difensiva di alto livello. Abbiamo messo il corpo, fisicità e collaborazione. Faccio i complimenti a loro così come al pubblico che ci ha sostenuto e ci ha dato carica. Si sta creando un entusiasmo bello, bisogna cavalcarlo ed andare avanti"

"E’ stata una partita a due facce. La prima, nel primo tempo, abbiamo giocato ad un ritmo troppo basso in attacco - ha aggiunto il tecnico della Tezenis - questo ci ha fatto creare dei tiri aperti ma non in ritmo, di conseguenza abbiamo commesso molti errori. Nella seconda parte il nostro ritmo di esecuzione si è alzato e la nostra corsa è diventata più rapida e tirando in ritmo si è alzata la percentuale. Il dato eclatante, a parte l’8 su 14 da tre punti nel secondo tempo rispetto al 2/12 del primo tempo, è legato agli assist. Siamo passati da 4 assist nel primo tempo ai 12 del secondo; siamo una squadra che sta ingranando, che si passa la palla e che sta trovando il giusto equilibrio. Dispiace per la differenza canestri: Giacchetti ha trovato un canestro di talento, poi noi abbiamo sbagliato l’ultima azione".

"Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione di questa sera: avevo detto, dopo Ferrara, che il livello si alzava ancora e siamo arrivati pronti” ha concluso Diana.


 
Nessun commento per questo articolo.