SERIE A1

Calzedonia e i play-off
Monza passaggio chiave

13/02/2020 10:59

La BluVolley Verona di mister Rado Stoytchev, tornerà in campo domenica 16 febbraio (ore 18.00), per affrontare alla Candy Arena la Vero Volley Monza di mister Fabio Soli. La gara, valida per l'8a giornata di ritorno di Superlega, sarà arbitrata da Rocco Brancati e Daniele Rapisarda.


La preziosa vittoria sulla Tonno Callipo Vibo Valentia ha riportato serenità in casa Calzedonia dopo un periodo assai complicato. La squadra veronese al momento occupa l'ottava posizione in classifica (l'ultima valida per i play-off) con 21 punti assieme a Monza prossimo avversario. Una trasferta da non sbagliare per poter insidiare Padova e Ravenna che in graduatoria precedono proprio i gialloblù.

Nella gara d'andata giocata all'Agsm Forum, la formazione lombarda si era imposta sui gialloblù con un netto 0-3, lasciando alla BluVolley solo i rimpianti di una gara iniziata male e terminata peggio. A distanza di un girone le due formazioni si rincontrano alla Candy Arena, ma in questa occasione il peso specifico dei punti in palio sarà sicuramente differente.


I Precedenti

I precedenti tra le due formazioni sono in totale 11, con dieci vittorie per Verona e sola una per Monza. La vittoria al Forum nella gara d'andata della formazione lombarda, è stato infatti il primo successo in assoluto di Monza in una partita ufficiale contro Verona.

Per quanto riguarda la gare giocate alla Candy Arena, i gialloblù hanno totalizzato fino ad ora cinque vittorie su altrettante gare giocate. Nella scorsa stagione, alla 1a giornata di ritorno, i gialloblù di Nikola Grbic si erano imposti per 1-3 alla Candy Arena.

Per ritrovare invece la gara con il punteggio più alto, bisogna tornare alla stagione 2016/17: nella 4a giornata d'andata, Verona si impose al Forum al tie break 3-2 (25-20, 35-37, 25-20, 16-25, 15-9), con un totale di 227 punti.


R.C


 
Nessun commento per questo articolo.